Ancora un acquisto, con tanto di cambio di nome, da parte di Janover, società quotata negli USA che sta accumulando, seguendo le orme di MicroStrategy in termini di strategia, Solana $SOL. Il gruppo ha infatti annunciato un altro acquisto da 11,5 milioni di dollari, che porta complessivamente le detenzioni del gruppo – che oggi si chiama DeFi Development Corporation, a 34,4 milioni di dollari.
Simile la strategia – per quanto i fondi per ora arrivino da un round di finanziamenti privati, simili le tempistiche. Si compra ogni settimana, senza alcun riguardo per il prezzo, con il solo obiettivo di accumulare Solana.
E di incassare i proventi dello staking, per un investimento che al contrario di quanto avvenuto in campo MSTR + Bitcoin, sarà fruttifero. Un trend dunque che continua, con la ex Janover che è la prima a esporsi, tra le società quotate, verso Solana. Solana che arriva comunque da un’ottima giornata, seguendo il resto del comparto e battendo il grosso degli altcoin.
Gli acquisti sono di quelli importanti – circa 88.164 token $SOL – per quanto certamente lontani dall’enorme quantità di Bitcoin da parte della società di Michael Saylor.
Il programma però, come abbiamo già detto, è relativamente simile. Al posto di Bitcoin c’è Solana, token che ha vissuto un 2024 stratosferico e che è centrale nell’ecosistema del mondo cripto, per quanto rispetto a Ethereum meno vicino alle stanze dei bottoni delle società finanziarie.
Poco male, perché c’è la ex-Janover, che ora si chiama DeFi Development Corporation, che è quotata al NASDAQ e che, nonostante una capitalizzazione di mercato irrisoria, sta continuando a accumulare token $SOL.
Terzo acquisto da circa 11 milioni di dollari, segnale che il gruppo ha tutta l’intenzione di continuare appunto a accumulare, con lo scopo anche di mettere in staking quanto raccolto, così da percepire anche dei rendimenti.
Tutto questo in un momento propizio a livello di regole per tutto il comparto crypto. Ha infatti giurato Paul Atkins a capo di SEC, dal quale ci si aspettano diverse novità per quanto riguarda la possibilità di approvazione di ETF che saranno quotati negli Stati Uniti d’America.
Tra le crypto in attesa c’è anche Solana, che dovrebbe arrivare sul mercato con diversi ETF con staking incorporato. Chissà se una volta che saranno disponibili quei prodotti, Janover continuerà a essere appetibile e se riuscirà a effettuare altri round di finanziamento così da aumentare le proprie dotazioni. E chissà, chiudendo, se ci saranno altre società che decideranno di seguirne le orme.
La classifica forse più importante del mondo crypto ci racconta che... le cose non…
10 miliardi su Ethereum da qui a fine 2025. Arriva un'altra previsione di Matt…
Bitwise aggiorna le sue previsioni anche su Bitcoin e crypto - nonché sullo stato…
La classifica forse più importante del mondo crypto ci racconta che... le cose non…
Uniswap fatica sulla resistenza a 7,45$. Dopo il crollo di inizio 2025, rimbalza ma…
Puzza di short nell'aria: ecco chi sta scommettendo in leva sul ribasso di Ethereum
10 miliardi su Ethereum da qui a fine 2025. Arriva un'altra previsione di Matt…
Bitwise aggiorna le sue previsioni anche su Bitcoin e crypto - nonché sullo stato…
Arriva la risposta del settore bancario europeo alle preoccupazioni di BCE. E parla la…