News

Ethena USDe sbarca su TON: la crypto stable dai rendimenti ALTI ora su Telegram (anche wallet)!

TON insieme a Ethena. Dopo USDT di Tether, ecco lo stablecoin con rendimenti elevati.
2 mesi fa
Condividi

Buone nuove per TON e anche per Ethena USDe. Lo stablecoin del gruppo farà il suo sbarco sul network crypto che è legato a Telegram. Sarà creato un nuovo token sintetico, tsUSDe, tramite il quale gli utenti di Telegram potranno avere accesso a un asset fruttifero e che in realtà è molto di più (e molto di diverso) da una semplice crypto stable.

Arriva dunque una partnership tra due gruppi forti ma dai trascorsi molto diversi. Ethena si sta lanciando nel mondo degli asset RWA e offre non solo due stable con rendimento, ma presto anche una chain propria. TON, dall’altro canto, può fare affidamento su una enorme base di utenti che arriva appunto da Telegram.

La notizia è stata diffusa da The Block, che parla di accordo che consentirà la diffusione di USDe e sUSDE su rete TON.

Integrazione anche con il wallet nativo di Telegram

L’integrazione, sempre secondo quanto viene riportato da The Block, avverrà anche a livello di wallet Telegram, che è disponibile per tutti gli utenti di questo servizio di messaggistica.

Non sarà tuttavia il primo stablecoin presente su questo network. Su TON infatti opera da tempo anche Tether con il suo USDT, riconoscendo a questo network una grande rilevanza, sia per quanto si sta sviluppando in termini di infrastruttura e app decentralizzate, sia per l’enorme numero di utenti potenziali.

TON ha recentemente avuto un rimpasto al vertice, con un nuovo CEO della fondazione che avrà come obiettivo quello di aumentare in modo importante il numero di utenti – anche tramite Telegram – che utilizzeranno i servizi onchain integrati nella App.

La nostra partnership con la Ton Foundation è una pietra miliare per Ethena e siamo entusiasti di unire le nostre forze con una delle piattaforme di distribuzione principali e con uno dei network blockchain che crescono più rapidamente.

Questo è il commento di Guy Young – fondatore di Ethena.

Grandi piani per Ethena

Il 2025 è ricco di grandi piani per Ethena, che ha in progetto anche il lancio di Converge, blockchain basta su Celestia e Arbitrum – e che sarà piattaforma di lancio per asset tokenizzati.

È questo – e probabilmente lo rimarrà – uno dei comparti più interessanti per il mondo crypto. Ieri è arrivata la collaborazione tra Plume e Soneium e ne vedremo tante alte per cercare una volata che vuol dire denaro, utenti e anche interesse da parte degli investitori istituzionali.

Per il resto, buon colpo portato a segno anche da TON, che nonostante performance di prezzo non entusiasmanti, rimane una chain dalle grandi prospettive.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Breakout o bluff? Il rimbalzo ribelle di Stellar dove può arrivare [Analisi]

Stellar tenta un recupero dopo un forte ribasso. La correlazione con Ripple si è…

da

Continua l’ASCESA di Hyperliquid: ora vale il 75% del mercato perp DEX!

La piattaforma esplode, ma fino a dove si spingerà HYPE?

da

Bitcoin rimbalza con i meme token, crypto apprezzano il soft landing?

Un buon rimbalzo, per dati che tutto sommato confermano la possibilità di un soft…

da

Tether: accordo per il mining Bitcoin con energie rinnovabili con Adecoagro!

Accordo tra Tether e Adecoagro per il mining pulito. Ecco cosa c'è in ballo!

da

Dati lavoro USA spingono giù Bitcoin e crypto. Tagli ai tassi si allontanano?

È un mercato del lavoro più forte del previsto. Ecco le conseguenze sui mercati.

da

ALLARME su Bitcoin e crypto: il ciclo negativo sarà QUESTO. Parla Franklin Templeton

Un importante gestore di capitali segnala un potenziale problema per il mercato.

da