AGGIORNAMENTO: Eric Trump ha negato qualunque coinvolgimento diretto.
Scoop da Financial Times. A seguito dello stop alle indagini su Justin Sun, fondatore di Tron, lo stesso quoterà il suo progetto in borsa negli USA, ricorrendo a un merger inverso con SRM Entertainment. L’operazione, sempre secondo quanto riporta Financial Times, sarà gestita da Dominari Securities, società che ha legami con Eric Trump e Donald Trump Jr., con almeno uno dei due che dovrebbe entrare – sempre secondo le indiscrezioni – nell’organigramma della neo-quotata società.
La quotazione avverrà al NASDAQ – e la società dovrebbe diventare veicolo per detenere $TRX di Tron, seguendo un po’ ciò che accade con Strategy e Bitcoin, anche se non è chiaro se saranno previsti dei corposi piani di acquisto. Tron ha reagito con una corsa verso l’alto poi parzialmente corretta.
Bitget ti offre qui 100$ di bonus – in esclusiva per i lettori del nostro sito. Iscriviti, versa almeno 100$ e ottieni il bonus da investire!
Sta succedendo letteralmente di tutto. Nel giro di pochi mesi Justin Sun passa dall’essere sotto indagine da parte delle autorità che vigilano sui mercati a miglior amico del cerchio magico intorno al presidente Donald Trump. Dopo l’acquisto di token $TRUMP che gli hanno permesso tra le altre cose di partecipare alla cena con il presidente riservata proprio ai detentori del token.
Ci sono stati anche scambi proficui di token con WLFI, il progetto crypto che può essere sempre ricondotto alla famiglia Trump e infine questo affare di cui parla Financial Times, che deve essere però ancora confermato dalle parti.
Ovvero una fusiona inversa. È una procedura che vede una società fondersi con una società già quotata in borsa e in genere di piccole dimensioni. È una procedura che permette di arrivare in borsa senza IPO – procedura lenta e costosa e che non è sempre l’ideale per sbarcare presso certi lidi.
I più cinici sottolineeranno inoltre che la procedura di reverse merger ha qualche obbligo di trasparenza in meno rispetto alle IPO.
Non è ancora chiaro, perché in realtà le proprietà di Justin Sun nel mondo crypto sono multiformi, non tutte quotabili e alcune delle quali in possibile contrasto con quanto previsto dalle leggi USA sulle security, per quanto le indagini si siano chiuse ormai 4 mesi fa.
Rimane invero assai scomposta la reazione di $TRX, che prima corre quasi in quota 0,33$, poi corregge fino a quota 0,27$. Rimarranno quotazioni da seguire con una certa attenzione, per un token, TRX, che con ogni probabilità continuerà a essere agitato da movimenti importanti proprio con l’evolversi della situazione di cui sopra.
tron
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Attendiamo dettagli sulla forma societaria e su cosa effettivamente andrà a quotarsi. E, eventualmente, quali saranno i piani di acquisto di TRX a mercato, seguendo l’esempio di Strategy, che proprio oggi ha aggiunto alle sue riserve 10.100 Bitcoin.
Funzionerà l’ennesima trasformazione di Justin Sun, che si conferma il più poliedrico imprenditore del mondo crypto?
Ethereum, ma soprattutto meme e alt. Cosa sta succedendo al mercato?
Passaggio ad alta tensione per le leggi del mondo crypto negli USA.
Tron sbarca in borsa. SRM cambierà nome in Tron Inc. Ecco cosa significa!
Solana cresce con forza, +35% dal minimo di giugno. Rompe resistenze chiave ma si…
Passaggio ad alta tensione per le leggi del mondo crypto negli USA.
Ethereum, ma soprattutto meme e alt. Cosa sta succedendo al mercato?
Ethereum sale del 37% a luglio, ma resta fanalino di coda nella Top 20…
Il report di BONK combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali e…
Tron sbarca in borsa. SRM cambierà nome in Tron Inc. Ecco cosa significa!