Home / Mark Cuban: “Ethereum è il Top” | E scarica Dogecoin, anche se…

Mark Cuban: “Ethereum è il Top” | E scarica Dogecoin, anche se…

Mark Cuban non è una nuova conoscenza per chi ama le criptovalute. Il tycoon che è tra le altre cose presidente dei Dallas Mavericks è noto per essere stato tra i primissimi ad accettare Dogecoin come metodo di pagamento.

In una delle sue ultime uscite però, pur confermando l’affezione per Dogecoin, ha indicato in Ethereum un porto più sicuro, in particolare per gli investitori. Questo pur non rinunciando alle aperture verso $DOGE, che continua ad essere accettato presso le sue attività.

Mark Cuban - Dogecoin peggiore di Ethereum
Un’altra giravolta di Mark Cuban

Tutto questo mentre Ethereum vive una delle sue giornate più intense di sempre. Grande crescita, che ha riportato il token sopra quota 3.800$, con una bull run che non è pronta a fermarsi qui. Possiamo investire in Ethereum con la cripto-piattaforma eToro – vai qui per testare in anteprima tutti i servizi con il conto demo gratuito – intermediario con 31+ criptovalute all’attivo a listino e diversi servizi esclusivi. Possiamo infatti utilizzarlo con il CopyTrader, sistema alternativo al trading automatico per copiare i migliori o spiarli.

Oppure possiamo affidarci ai CopyPortfolios, che anche su Ethereum offrono interessanti combinazioni con altre criptovalute. Per cavalcare la bull run con un conto reale basteranno 50$ di capitale da investire.

Mark Cuban: “Ethereum è una grande opportunità di investimento

Secondo il magnate, che si è espresso sulle criptovalute durante una recente intervista con CNBCBitcoin sarebbe pronto a superare l’oro come bene rifugio, anche se a far discutere il mondo delle criptovalute, degli appassionati e degli investitori è stata una frase dedicata proprio ad Ethereum:

Come investimento, credo che Ethereum abbia i più grandi vantaggi. Dogecoin? Non ho mai detto a nessuno che si tratta di un grande investimento. Ho detto sempre che è un metodo ottimo per capire come funzionano le criptovalute e capire come investire nel mercato.

Tirandosi indietro da qualche uscita decisamente sopra le righe, che a molti era sembrata una chiara sponsorizzazione di quanto gira intorno alla meme criptovaluta più importante del comparto. Criptovaluta che, lo ricordiamo, è anche accettata come metodo di pagamento per il merchandising della sua squadra di basket, che milita nell’NBA, ovvero i Dallas Mavericks.

Il brillante momento di Ethereum

Ethereum arriva da una giornata particolarmente brillante, con la criptovaluta che ha guadagnato sulle 24 ore quasi il 10%, recuperando in parte il gap accumulato negli ultimi giorni proprio nei confronti di Bitcoin. Potrà esserci utile uno sguardo all’analisi tecnica per capire se questa ripresa del comparto alt possa essere duratura o meno.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su ETH a 24 ore

Le medie mobili a 24 ore segnalano un momento molto felice per $ETH: se dovessimo fermarci a questa analisi dovremmo essere praticamente certi del rialzo della criptovaluta tra oggi e domani. Per avere però uno sguardo di insieme più completo, guarderemo anche agli indicatori.

INDICATORESEGNALE
WILLIAMSIPERCOMPRATO
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su ETH a 24 ore

Anche in questo caso un quadro che anticipa, sempre sulle prossime 24 ore un rialzo piuttosto sostenuto. Questo dovrà essere però valutato al netto dei movimenti laterali che potrebbero riprendere nel settore, a caccia dello spunto che potrebbe riportare quasi tutti i coin e token verso i loro massimi storici.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments