News

Cambiare le criptovalute in hotel: in Canada diventa un’opportunità

6 anni fa
Condividi

Un imprenditore canadese ha appena lanciato il primo sistema di conversione criptovalutaria a “debito” del Nord America. Il sistema, contraddistinto da un dispositivo che può essere facilmente installato in qualsiasi esercizio, permette di utilizzare le criptovalute – e principalmente Bitcoin – per operazioni di cambiovaluta, senza dover passare da un exchange.

Stephen Offman, questo il nome dell’imprenditore che ha fondato e che attualmente amministra la Crypto Debit Machine, ha affermato durante una recente intervista a CTV News che l’idea è giunta dopo aver incontrato tantissime persone che, pur disponendo di criptovalute nei propri portafogli, non sapevano come utilizzarle.

Credo che le criptovalute siano destinate a rimanere” – ha dichiarato Offman, per poi precisare che Bitcoin potrebbe diventare la nuova valuta universale, e che proprio per questo motivo diviene fondamentale cercare di ideare più strumenti e più canali per poter permettere agli interessati di poter utilizzare tali valute digitali senza dover necessariamente andare da un exchange.

Effettivamente, il sistema ideato da Offman fa proprio questo: permette di cambiare le criptovalute in dollari canadesi (per il momento), senza dover ricorrere alle piattaforme exchange.

L’imprenditore ha già reso noto che per il momento il suo applicativo sarà disponibile in tutti gli Hotel Marriott e che è in finalizzazione una partner con un’agenzia di viaggi, la Absolute Travel, che diverrà in tal modo la prima agenzia di viaggi di tutto il Nord America ad accettare Bitcoin come metodo di pagamento per i propri pacchetti.

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Fidelity è BULLISH su Ethereum: la blockchain paragonata ad uno STATO SOVRANO

E se le blockchain fossero valutati come Stati indipendenti piuttosto che come aziende tecnologiche?

da

Bitcoin, Ethereum, ADA, XRP e SOL in una società quotata – INTERVISTA ESCLUSIVA

La nostra intervista esclusiva a ReserveOne, che punta a quotarsi e investire tutto in…

da

Stellar VOLA: perché XLM è la crypto più forte della settimana

Stellar: è un volo PAZZESCO. Cosa sta succedendo alla rivale di Ripple.

da

Bitcoin VOLA e l’Altseason resta in attesa. Trump e dazi permettendo…

Bitcoin spinge il mercato ai massimi, ma le altcoin restano indietro. Dominance BTC elevata,…

da

Bitcoin a 200.000$ grazie agli squali della finanza? Parla il fondo

Ora l'assurda previsione di Bitwise sembrerebbe essere meno... assurda.

da

Ripple domina le Top 10: ma resta all’ombra dell’ATH di Bitcoin [Analisi]

Ripple guida la corsa crypto con +35% nel 2025. ETF in arrivo, licenza bancaria…

da