News

Bitcoin: arriva il Freedom Visa a El Salvador | 1.000.000$ per…

Il Freedom Visa, il visto della libertà, per chi vuole vivere... quello che il paese indica come il suo futuro rinascimento.
2 anni fa
Condividi

Continuano le iniziative a El Salvador che vedono Bitcoin al centro, o, come in questo caso, che puntano sulla particolare apertura del paese a BTC per attirare denaro, persone e investimenti. È il caso del Freedom Visa, una versione speciale di visto di residenza che si potrà ottenere investendo 1.000.000$ o in dollari, o appunto in Bitcoin.

Un visto che sarà inoltre assai particolare perché sarà rilasciato al massimo a 1.000 persone. Tra le attrattive che il paese prova a utilizzare nel materiale ufficiale, non solo la natura, la libertà e la possibilità di costruirsi per se stessi un futuro migliore, ma anche appunto lo speciale status che è stato riconosciuto a Bitcoin stesso.


Entra nel nostro canale Telegram ufficiale e potrai ricevere tutte le più importanti notizie del mondo crypto in anteprima assoluta. Potrai anche discutere di notizie, analisi e approfondimenti insieme al nostro staff.

Il Freedom Visa di El Salvador: si versa anche in Bitcoin

Nasce un nuovo programma a El Salvador che ha due scopi: da un lato raccogliere capitale, dall’altro mostrare al mondo cosa è successo nel piccolo stato centroamericano anche in termini di apertura a Bitcoin.

Si tratta di un progetto che rilascerà 1.000 visti a chi entrerà nel paese e, oltre al pagamento di un piccolo obolo per la pratica (si parla di 999$ in dollari o Bitcoin) investirà nel paese almeno 1.000.000$, anche questa volta in Bitcoin o in USD.

Cosa si ottiene? Si tratta di un visto che permette la residenza di lungo periodo che è stato concepito, afferma la stessa documentazione ufficiale

per gli hodlers di bitcoin e gli imprenditori al tempo stesso che sono interessati nel vivere in una terra di libertà economica e nell’avere un ruolo attivo nella costruzione di un’economia interamente nuova e un futuro migliore nel Paese di Bitcoin, El Salvador. Questo è un momento di quelli che accadono una volta ogni 500 anni, al quale soltanto in 1.000 possono partecipare, investendo nel rinascimento che aiuteranno a costruire. Il loro contributo di 1 milione andrà allo sviluppo economico, all’arricchimento culturale e ai programmi sociali che sono stati studiati per ottenere il massimo della rinascita, anche economica. Chi sarà scelto è idoneo per il passaporto salvadoregno.

Il Freedom Visa può essere in oltre richiesto per altri membri della famiglia, per quanto non è chiaro con quali commissioni.

Si può già partecipare online

Si può già partecipare, il programma è attivo a questo indirizzo internet. Ci si può registrare fornendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password, andando così a creare l’account necessario per tutto il processo di registrazione.

Non è chiaro con quali tempistiche, per ora, verranno selezionati i 1.000, chiaramente ammesso che le richieste saranno superiori ai posti messe a disposizione.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

CEO di Bitget: siamo all’inizio del Bull Market per Bitcoin e crypto!

Gracy Chen, CEO di Bitget, è estremamente bullish! Scopri qui cosa ha detto nella…

da

Il ritorno delle altcoin e della DeFi: Pendle accelera e lotta sulla resistenza [Analisi]

Pendle rimbalza con forza dal supporto e luglio segna +30%. Prezzo ora sulla resistenza…

da

Chi ha investito in QUESTA AZIONE CRYPTO ora festeggia. Anche tu potrai…

Coinbase tocca un nuovo massimo. La corsa potrebbe non essere finita.

da

Bull market crypto: siamo VICINI al TOP di questo ciclo!

Non è il momento di farsi prendere dal panico, ma nemmeno quello per illudersi…

da

Gestore da 7.000 miliardi: presto Bitcoin e Ethereum per i nostri clienti

Anche Charles Schwab apre a Bitcoin e Ethereum. Super bomba!

da

Donald Trump firma il Genius ACT: stablecoin al top, c’è anche un italiano

Donald Trump firma iL GENIUS Act: nuova era per le stablecoin negli USA!

da