News

Solana CRESCE ancora | I meme token dietro l’ennesimo BOOM?

Continua il momento brillante di Solana sui mercati. E i meme danno una mano.
2 mesi fa
Condividi

In una giornata relativamente uggiosa per il mondo crypto, con Bitcoin che è tornato almeno per un certo momento della sessione di scambi negli USA sotto i 72.000$, Solana continua a far registrare una crescita consistente, con un quasi +10% nelle ultime 24 ore.

Sulle motivazioni, per quanto il web e i social si siano riempiti di fantasiose previsioni e di altrettanto fantasiose motivazioni, c’è il grande boom del mondo meme – come abbiamo spiegato qui questa mattina – che continua a esercitare pressioni sulle chain che sono diventate quelle d’elezione per questo comparto del mondo crypto.

Sì, a nostro avviso c’è il boom di WIF che sta facendo da traino per $SOL e per la sua blockchain di riferimento, con $SOL che arriva comunque da un 2023 stellare in via di conferma durante il 2024.

L’onda dei meme domina ancora il mercato?

A nostro avviso sì, e per quanto di acqua sotto i ponti di Solana ne sia in realtà passata molta negli ultimi mesi, è questa la spiegazione che troviamo più plausibile. Una parte consistente dei nuovi indirizzi e delle nuove attività che infatti hanno luogo su questa chain sono riconducibili proprio al grande successo di WIF e a quello di una serie di meme token anche minori che stanno tentando la fortuna.


Sul nostro Canale Telegram trovi tutte le ultime notizie del mondo crypto. Ti aspettiamo!


Piaccia o meno, i volumi sono volumi, e tutte le chain che ne vengono travolte finiscono per cavalcare l’onda anche in termini di prezzo.

Motivo questo che ha spinto anche in passato altre chain a candidarsi come alternativa low cost a Ethereum per il lancio di certi progetti.

Solana, se vogliamo, è uscita vincitrice e come terzo incomodo anche rispetto alla vecchia BSC di Binance – qui per l’analisi del nostro Alex, che invece sta cavalcando un’altra potente ondata, quella dei lanci di nuovi token tramite Binance.

Occhio a pensare che durerà poco

È da qualche settimana che sentiamo in molti aspettarsi che il nuovo gioco che tiene impegnati gli animi più speculativi del mondo crypto. Fine che però non solo non è arrivata, ma che è stata rimandata a data da destinarsi dato il grande impegno tanto degli investitori, quanto di chi di questi progetti finisce per innamorarsi.

I rischi ci sono tutti, è innegabile, ma il mondo crypto – soprattutto nei precedenti cicli – ci ha insegnato che questa componente a metà tra il gioco e la speculazione non sarà facile da eliminare. Con buona pace di chi sogna un mondo crypto libero da scherzi che finiscono per capitalizzare milioni e poi miliardi.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Parla la GRANDE BANCA: Ethereum a 8.000$ per fine anno. Bitcoin: NUOVI MASSIMI per il weekend

Nuovi massimi per Bitcoin e Ethereum. Lo dice la grande banca Standard Chartered. E…

da

Pepe crypto: è nuovo massimo storico. Volano anche LIDO $LDO, $ENS e il resto del mondo Ethereum

Pepe fa segnare un nuovo record. Ma non è soltanto la meme a volare.…

da

ETF Ethereum: non solo una questione di SÌ o NO. L’agenzia più potente del mondo dovrebbe rendere conto…

L'ETF Ethereum deve essere occasione anche per riflettere sul ruolo di SEC. Che è…

da

Bybit bonus: Pacchetto di benvenuto da 30.000$, offerte esclusive e tanto altro

Bonus Bybit tra i più alti in assoluto nel mondo crypto. Come aderire al…

da

Polkadot: ieri +9% a Maggio reazione rialzista | Breakout resistenza a 7,50$ con obiettivo [ANALISI]

Polkadot è sceso dell'88% dal massimo storico. Le parachain non danno risultati significativi. Dopo…

da

Crypto mercato: l’ASSURDO movimento milionario della WHALE su Ethereum. Ecco cosa ha combinato a poche ore…

Le balene hanno sempre ragione? Mica tanto. Guarda qui cosa ha combinato su Ethereum...

da