News

Securitize: con Solana e Wormhole per il lancio del super fondo di credito privato. Bullish su W!

Grande successo, di nuovo, per Securitize. E per le crypto di infrastruttura che ha scelto!
5 mesi fa
Condividi

Securitize, società che è tra le più attive e rilevanti del mondo della tokenizzazione di asset (RWA) ha lanciato ACRED, fondo di Apollo, su Solana e su altre chain. Si tratta di un’apertura interessante – che mette insieme il mondo blockchain con quello del credito privato. Un altro passo in avanti per quello che è uno dei comparti più importanti di questo ciclo.

Sarà un token/fondo al quale potranno avere accesso soltanto investitori accreditati, ma la cosa non riduce la portata dell’evento, né l’importanza per Solana e per le altre chain coinvolte, che continua a espandersi anche all’interno di questo comparto.

Tra le altre chain coinvolte va segnalata anche INK, layer 2 creato da Kraken e che sta muovendo i primi passi da poche settimane, cercando di affermarsi come realtà alternativa anche a Base. Il fondo tokenizzato sarà disponibile inoltre su Aptos, Ethereum, Avalanche e anche Polygon e ci sarà Wormhole a garantire la trasferibilità del token stesso da un network all’altro.

I nomi di cui vi avevamo già parlato

In realtà vi avevamo fatto due dei nomi di cui sopra sul nostro canale Telegram Premium già in tempi non sospetti. Per quanto la notizia abbia riguardato principalmente Solana, si tratta di una consacrazione di enorme importanza anche per Ink e Wormhole.

Wormhole ha reagito con un importante +12%, che segnala come certi tipi di notizie possano avere un impatto decisivo anche sul valore dei token che animano certi progetti.

Buone le performance anche degli altri network coinvolti (Ink non ha un token) per quanto comunque in linea con una giornata che ha visto dominare il settore altcoinqui l’approfondimento di Alex Lavarello – rispetto a Bitcoin.

Securitize, con il finanziamento di BlackRock

Securitize è una piattaforma specializzata nel settore RWA e che ha raccolto già importanti capitali anche da BlackRock, che ha guidato un round di finanziamenti da 47 milioni di dollari.

Wormhole (ticker $W) è parte integrante del funzionamento dei fondi lanciati da Securitize, che con gli ultimi lanci ha fatto intendere di preferire asset multichain, che possano così essere relativamente neutrali rispetto alla tecnologia preferita dai clienti.

Il fondo Apollo Diversified Credit Securitize Fund

È un fondo che ha in gestione oltre 1 miliardo di dollari e rappresenta un paniere di crediti privati. Si tratta del primo fondo di questo tipo a essere tokenizzato in un contesto così rilevante.

Continueremo a seguire le evoluzioni di questo fondo, che potrebbe fare da apripista a ulteriori evoluzioni in questo senso del settore RWA.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Polygon ancora debole: alla sfida delle resistenze | Cosa deve fare ora [Analisi]

Polygon resta in forte calo nel 2025. Nonostante il rebranding e i recenti rimbalzi,…

da

La strategia perfetta? 111 milioni in Solana e ritorni all’8% per questa società

Per Solana ancora acquisti in borsa. Ecco chi sta comprando!

da

Bitcoin, Ethereum, Solana e altre crypto. Questa SOCIETÀ QUOTATA vuole tutto!

Altra trovata di Wall Street - ma questa volta è... diverso!

da

BNB Chain punta ad ATTIRARE nuovi progetti RWA: arriva il programma INCENTIVI!

Tutti vogliono una fetta di RWA: BNB chain ci mette del suo per guadagnarsela.

da

Un altro GRANDE player pronto ad entrare nelle crypto: rumors SUPER BULLISH!

Ecco l'ennesima notizia bullish proviente dal mondo tradizonale, ma per ora è solo un…

da

Cronos CRO in ETF con Bitcoin, Ethereum, Ripple e Solana. Prezzo vola a +15%

Notizia bomba per Cronos CRO - che vola a +15% in pochi minuti.

da