Web3

Monopoli ma su blockchain: Donald Trump prepara il suo prossimo sbarco nel mondo crypto?

Altra attività crypto da Donald Trump? Per fine aprile si attende l'arrivo di una sorta di Monopoli Crypto.
3 mesi fa
Condividi

Chi lo conosce, racconta da sempre di un Donald Trump ossessionato dal Monopoli, il popolare gioco da tavolo dove ci si improvvisa – per lo spazio di una sera – costruttori alla ricerca dei migliori angoli della città. In pochi però ricordano che lo stesso Trump, come racconta Fortune nel suo ultimo scoop stava cercando di lanciare a fine anni ’80 un gioco TV sul tema. Non se ne fece poi nulla e nel 2025 ci sono opportunità molto più ghiotte, come quelle offerte dal mondo crypto.

Secondo i bene informati, la famiglia Trump starebbe guardando proprio in questa direzione per la sua prossima avventura nel mondo crypto. Una sorta di Monopoli onchain, dove si potrebbe giocare con denari veri, puntando su un modello, quello del crypto gaming e Play to Earn che almeno durante il precedente ciclo aveva portato diversi progetti al top (vedi AXS).

Non è chiaro però per il momento quali siano le tempistiche e quali siano le intenzioni definitive di Trump, per quanto secondo voci di corridoio saremmo in una sorta di fase avanzata delle trattative. Potrebbero essere inoltre coinvolti anche NFT che rappresenterebbero le proprietà immobiliari di questo mondo virtuale dove improvvisarsi costruttori.

L’ennesima attività crypto di Donald Trump

Se questo progetto dovesse effettivamente prendere piede, Trump si guadagnerebbe a buon diritto la qualifica di imprenditore seriale nello spazio crypto. I progetti ascrivibili al presidente in carica degli Stati Uniti sono infatti tanti: dalla vecchia collezione di NFT (una anche su rete Bitcoin) al lancio di $TRUMP e $MELANIA a tante altre attività, alcune delle quali tramite WLFI, conglomerato crypto che dovrebbe occuparsi in futuro di DeFi a tutti gli effetti.

Si tratterebbe però di una prima volta nel settore del crypto gaming, settore che sta vivendo difficoltà importanti per quanto riguarda sia la diffusione sia la capitalizzazione di mercato di diversi progetti, soppiantato in questo ciclo da RWA, tokenizzazione degli asset, DePin e altri comparti.

Dietro l’iniziativa ci sarebbe Bill Zanker, che sarebbe stato coinvolto anche nel lancio dei meme token legati a Casa Trump.

Quando potremo, nel caso, mettere le mani su questo progetto? Si parla di fine aprile, e dunque di una presentazione che potrebbe arrivare tra poco. La speranza è che si faccia meglio del disastro $TRUMP, che è stato un po’ la pietra tombale su un ciclo molto forte che coinvolgeva i meme onchain.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Solana arriva al suo crocevia in area 200 USDT | Cosa attendersi ora? [Analisi]

Solana guadagna +29% a luglio, si arriva alla resistenza 195 USDT. Breakout in corso,…

da

Ethereum, ESPLODONO i volumi on-chain: ma i mercati derivati SOSTENGONO il rally

Dalle piazze dei derivati aumentano le speculazioni, ed ETH sembra gradire.

da

250 milioni in ETH da società quotata: il super ciclo continua?

Ancora ottime nuove per ETH: acquisti milionari da una grande società quotata!

da

SpaceX di Elon Musk sposta 1.308 BITCOIN: è pronto a VENDERE?

Shock da SpaceX: spostati Bitcoin dalla cassa a un wallet sconosciuto!

da

Crypto Market Cap da record | Il rally è solo all’inizio o bolla? [Analisi]

Bitcoin e le crypto toccano 4 Trilioni di market cap, segnando l'ingresso in un…

da

Ethereum BATTE Bitcoin: Wall Street ha un nuovo PREFERITO

Ethereum batte di nuovo Bitcoin, anche in una giornata buia per gli asset crypto…

da