News

Più di 8M di Ethereum in Staking | Superata quota 28 miliardi di dollari

3 anni fa
Condividi

Procede a gonfie vele lo staking su Ethereum 2.0, che si trova ancora in fase beta e tecnicamente separata dalla rete principale. Sono stati infatti superati i 28 miliardi di dollari in controvalore che sono stati già bloccati sulla rete di test.

Ricordando ai nostri lettori che si tratta di somme che non potranno essere sbloccate prima del merge – sottolineiamo l’importanza di numeri di questo tipo, che segnalano l’enorme fiducia che molti investitori, grandi e piccoli, nutrono verso la possibilità che il progetto passi effettivamente alla versione 2.0.

Una fiducia che si è già riflessa sul prezzo e che continuerà a spingerlo verso i traguardi di fine anno. Troviamo $ETH sulla piattaforma leader eToro – vai qui per ricevere gratis un conto dimostrativo con funzionalità illimitate – intermediario avanzato fintech, che permette di investire anche copiando gli altri. Con il CopyTrader basterà un click per copiare i migliori oppure per spiare come si stanno muovendo.

Possiamo anche rivolgerci al servizio di CopyPortfolios, che permette invece di andare ad investire su panieri cripto racchiusi in un solo titolo. Quando vorremo passare ad un conto reale ci basteranno 50$ di investimento minimo.

Nel contratto di deposito superata quota 8 milioni di token

Nel contratto di deposito sulla rete Ethereum nel quale finiscono i token $ETH messi in staking si era raggiunta quota 6,5 milioni di token già ad agosto. Una somma che in molti avevano ritenuto essere il limite superiore e massimo – oltre il quale i versamenti avrebbero rallentato. Questo però non si è verificato, perché negli ultimi 2 mesi e poco più sono stati aggiunti oltre 1,5 milioni di token, per un totale che supera gli 8 milioni oggi e che, alle quotazioni attuali, supera i 28 miliardi di dollari in controvalore.

Questa è una notizia estremamente importante per tutto il network di Ethereum – per il mondo della finanza decentralizzata e anche per gli investitori. Vediamo insieme il perché.

  • Effetti sullo stock di Ethereum circolanti

Gli oltre otto milioni di ETH che sono stati messi in staking non sono più disponibili per il mercato. E non potranno esserlo fino a quando non ci sarà il passaggio ufficiale ed effettivo al merge con Ethereum 2.0. Questo è distante ancora mesi, e potrebbe avere un effetto di compressione sull’offerta di $ETH sugli exchange. Se le curve di domanda e offerta hanno un qualunque tipo di validità…

  • Effetto fiducia

L’enorme quantità di Ethereum che sono già finiti in staking sono anche un ottimo segno di fiducia, spesso da grandissimi investitori, verso il passaggio ad Ethereum 2.0. Le pressioni aumenteranno per il team, ma al tempo stesso sempre più investitori si sentiranno al sicuro nel mettere ancora più $ETH in staking – contribuendo all’effetto di cui sopra.

Analisi tecnica di Ethereum: la situazione attuale di mercato

È indubbio che la barricata per le prossime ore, in entrambi i sensi, sarà intorno ai 3.500$, soglia che già negli scorsi giorni ha fatto da spartiacque tra sentiment bullish e bearish. Per capire come potrebbe muoversi nelle prossime ore Ethereum, ricorreremo anche a quanto ci viene offerto dall’analisi tecnica, partendo dalle medie mobili tarate ad 1 settimana.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $ETH ad 1 settimana

Il settimanale per le medie mobili è tutto positivo – segno che almeno il grafico crede in una prossima bull run. A questa analisi ne andrà però aggiunta un’altra, che utilizzerà invece i principali indicatori dell’analisi tecnica.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCINEUTRO
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATECOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su $ETH ad 1 settimana

Anche qui il quadro è estremamente positivo – segno che sarà questa la direzione verso la quale si indirizzerà appunto il futuro per i trader tecnici. Buon segno, tenendo conto che sempre per questo tipo di interpretazioni, la prima resistenza importante è intorno ai 3.610$ e che quindi di strada per correre ce n’è ancora tanta.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • complimenti per le news costanti , volevo sapere se ne siete a conoscenza, quando su Coinbase sarà possibile effettuare lo staking su eth in Italia, a quanto ho capito è attivo solo in alcuni paesi per il momento.

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

    • Buongiorno Giuseppe e grazie. Non ci sono timeline pubbliche :(

      Cancella risposta

      Lascia un commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Helium: il ritorno della crypto che piace ai grandi gruppi. Cos’è, come funziona, tokenomics

Helium è uno dei pochi network infrastruttura su blockchain che vanno avanti. E che…

da

Bitcoin e crypto: mercati IN ANSIA! Alle 20:30 diretta su Telegram con Criptovaluta.it!

Parla Jerome Powell: in diretta sul canale Telegram di Criptovaluta.it tutto quello che c'è…

da

Crypto news BOMBA: BlackRock investe in Securitize per ampliare offerta RWA. Tutti i dettagli

BlackRock guida una serie di investimenti in Securitize da 47 milioni. Un altro segnale…

da

Il gruppo crypto guadagna 4,5 miliardi di dollari. Gli incredibili dati di Tether, che corre più delle banche classiche

Tether batte anche le banche: nell'ultimo trimestre nuovo record di profitti per la stablecoin…

da

Standard Chartered SHOCK: Bitcoin può tornare a 50.000$. Ecco l’analisi che TERRORIZZA i mercati

Standard Chartered pubblica un'analisi shock: Bitcoin potrebbe tornare vicino ai 50.000$.

da