Home / Shiba Inu Coin: Caos notturno | Tra Record, errori e discesa! I consigli

Shiba Inu Coin: Caos notturno | Tra Record, errori e discesa! I consigli

Un altro record, un altro massimo storico, il quarto nel giro di 4 giorni, per una criptovaluta che ora inizia a far paura davvero anche a progetti, almeno sulla carta, nati con scopi completamente diversi.

Shiba Inu Coin è la sorpresa di questa ultima settimana – una settimana di mercati piuttosto fiacchi dopo che la principale delle criptovalute, Bitcoin, aveva fatto segnare un nuovo record proprio pochi giorni fa.

Shiba Token record e caos online
Record con litigio – ecco cosa è successo durante la notte

Ora il palcoscenico però è tutto per Shiba Token – sul quale possiamo investire tramite eToro – vai qui per ricevere un conto virtuale gratuito con le funzionalità PREMIUM – intermediario che offre anche CopyTrader per copiare le posizioni dei migliori, insieme alla chance di spiare come si stanno muovendo.

Possiamo anche scegliere i CopyPortfolios che includono diversi crypto-asset in un solo titolo. Come un ETF ma senza alcun tipo di costo aggiuntivo. Per passare ad un conto reale basterà investire 50$.

Shiba Inu diventa il primo meme token e supera Dogecoin

La prima notizia importante è il sorpasso, ormai ufficiale e netto, di $SHIB ai danni di Dogecoin, che pure è stato ispiratore del primo di questi due e più in generale di tutti i meme token, anche se non siamo certi che abbia ancora senso utilizzare questo tipo di locuzione per definire progetti con questa capitalizzazione.

Secondo le stime di Coinmarketcap, che riteniamo essere le più attendibili per quanto riguarda la capitalizzazione di mercatoShiba Token vale oggi nel complesso oltre 45 miliardi di dollari, lasciando al palo $DOGE, nonostante l’enorme spunto positivo di questo in apertura delle sessioni europee.

Comincia il primo FUD concreto – e Shytoshi Kusama risponde per le rime

Quando in Italia erano le primissime ore del mattino, è continuato il fuoco di fila da parte dei detrattori del progetto. La polemica peggiore, sia in termini di onestà intellettuale sia per gravità dell’accusa è circolata per tutta la notte, ad opera dei soliti noti, che accusavano per l’appunto i gestori di $SHIB di poter aggiungere a piacimento token alla supply totale. Questione che a quanto pare ha mandato su tutte le furie il leader in pectore del protocollo.

Lo dirò soltanto una volta. $SHIB non può aumentare la sua supply! Se un sito WEB riporta una crescita nella nostra supply totale, quello è un problema del suddetto sito – e non il nostro. E questo non ne cambia il valore. Chiedete a CoinMarketCap cos’è successo e smettetela di dire stron**te del tipo “avete aggiunto dei coin”. Basta, ORA!

Una polemica che è nata da un glitch di Coinmarketcap – non ancora pienamente risolto – che come nella migliore delle tradizioni del mondo cripto ha in realtà dato il via a tutta una serie di teorie del complotto.

Capitolo Robinhood: quando arriva la quotazione

Tutto sembrerebbe essere pronto ormai – almeno secondo le indiscrezioni di chi vive l’azienda all’interno. Tuttavia ad allungare i tempi sarebbe stata – si tratta sempre di indiscrezioni – un’idea del marketing che aiuterebbe Robinhood ad attirare molti più clienti verso il suo prossimo futuro prodotto wallet, che dovrebbe essere avviato presso il grande pubblico tra poco.

Secondo i bene informati Robinhood potrebbe utilizzare proprio Shiba Inu Coin come attrattiva per chi sottoscrive il nuovo servizio, lanciando listing e nuovo wallet in contemporanea. Ipotesi suggestiva, che ha senso e che a questo punto potrebbe essere anche vantaggiosa per il mondo di Shiba Token – che potrebbe giovarsi di una spinta in futuro, quando potrebbe averne più bisogno.

Continuerà la battaglia tra Shiba e Dogecoin – potrebbe non essere stata scritta l’ultima parola

Siamo, forse tra i pochi, a ritenere che Dogecoin sicuramente cercherà di riconquistare la vetta del settore meme – cosa che tra l’altro si sta puntualmente verificando con l’ipmortante bull run del padre dei meme coin di questa mattina.

Con buona pace per chi pregava da tempo di non vedere più nella top 10 token, citiamo a braccio, dedicati ai cani. Con ogni probabilità infatti dovrà vederne non uno, ma due a stretto giro di posta.

Come muoversi su SHIB sul breve periodo: ecco cosa aspettarsi

Dopo una corsa del genere potremmo assistere anche a delle correzioni, ovvero a qualche ribasso di prezzo – dovuto al fatto che qualcuno, in particolare tra i nuovi arrivati, cercherà di monetizzare i profitti.

Anche nel caso di una leggera ritirata non ci sarà motivo di cui preoccuparsi. Il top storico, ovvero il massimo di prezzo che gli analisti ritengono possa raggiungere $SHIB sul medio e lungo periodo è ancora lontano dall’arrivare, e una sorta di correzione non sarebbe che salutare per il progetto, liberandolo dalle weak hands e premiando le storiche diamond hands.

Iscriviti
Notificami
guest

13 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessio Brandoli
Alessio Brandoli
2 anni fa

Shiba è una crypto che è puramente speculativa anche se qualche carta in più di doge sembra averla.
A mio malgrado la maggior parte delle persone che si affacciano a questo mondo per la prima volta entrano comprando “shitcoin”, questo comporta anche un non studio della materia e dei fondamentali che stanno alla base di questa tecnologia.
Anch’io ho qualche shiba comprato su CRO appena lo misero fuori e non lo nego, però l’ho fatto con cognizione di causa e per puro gambling.
A livello di capitalizzazione è vero che è nella Top10 ma non ha nulla a che fare con aziende che si trovano in quella zona.

Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa

Secondo voi questanno può arrivare a 0.005??

Dario
Dario
2 anni fa

Fino a fine anno al massimo crescerà fino a togliere uno zero.. ma 0,005 la vedo quasi impossibile.. se dovesse riuscire nel 2022 sarebbe top! In ogni modo, compra e mantieni! Lo faccio anche io..

Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa
Reply to  Dario

Il ceo dice che l l’obiettivo sia 0.10

A.P.
A.P.
2 anni fa

Personalmente la penso come Alessio. Pura speculazione… ma swappare il ricavo su BTC e poi vederlo volare… Non ha prezzo 😉

Imske
Imske
2 anni fa

È vero che è una shit coin con pochi progetti. Io ho comprato 50millioni di shib per 250€ , ora ne sono diventati 3000€ circa , l’importante è fare profito. Poi se diventa così famosa non interesserebbe a nessuno se ha dei progetti o meno , l’importante è che le persone comprano. Se tante persone al livello mondiale comprano , shib può diventare una moneta di pagamento come l’euro. Mica l’euro ha qualche progetto dietro che lo usanna in tanti?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Imske

Il punto è proprio che il CEO di progetti, amico mio, ne ha 😉

ciccio
ciccio
2 anni fa

Molto strana la faccenda della fornitura circolante. E’ passata improvvisamente da 376 trilioni a 549 trilioni…E col cavolo che non ha infliuenzato il valore! Se avesse ancora il valore precedente, avrebbe un prezzo maggiore del 30%!!! Quel dato lo prende da binance ( che tra l’altro è il proprietario di coinmarketcap..ma vabbè) quindi lo scambio su binance ha avuto un decremento di valore, il prezzo corrispondeva su coinmarketcap prima del fattaccio! Ora c’è da capire se si tratta di errore ( e che errore, imperdonabile), oppure lo sviluppatore sta mentendo, perchè può aver sbloccato lui i token, che magari erano congelati ( tanti altri lo fanno)… Mah.. vedremo..

Bernabeu68
Bernabeu68
2 anni fa
Reply to  ciccio

Ancora non avete capito
La fornitura è cambiata perché precedentemente erano 376 trilioni, e sono passati a 549 bilioni

ciccio
ciccio
2 anni fa

poi comunque il fatto che non sia un progetto serio, vuol dire poco e nulla.. la top ten è molto relativa..Solana, polkadot,cardano andranno a ZERO quando verrà fatta la fusione di ETH. La stessa BNB , ma almeno loro si stanno muovendo su più fronti consapevoli di ciò.

Zatron
Zatron
2 anni fa

Tieni premuto finché non ti cambia la vita 0.1 arriva presto

domenico santo
domenico santo
2 anni fa
Reply to  Zatron

E se arrivasse ad 1 euro?

domenico santo
domenico santo
2 anni fa

Secondo me è stata calcolata la quantità secondo la moneta mondiale reale circolante , il suo obiettivo a lungo termine potrebbe essere di 1 euro , potrebbe essere benissimo il valido sostituto del dollaro per tutte le transazioni . Voi la pensate come me? Tutta quella massa monetaria la stabilizza con il prezzo ,al contrario del bitcoin che ha un limite , quindi tende sempre a crescere.