News

CZ di Binance investe tutto in Bitcoin e cripto | E su Terra Luna…

2 anni fa
Condividi

Gli AMA su Reddit sono sempre un’ottima occasione per saperne di più sui personaggi più importanti del mondo cripto. Questa volta è toccato a CZ, del quale parleremo tra le altre cose questo pomeriggio alle 18:30 proprio sul Canale Youtube di Criptovaluta.it insieme all’On. Davide Zanichelli e all’On. Luca Carabetta, per scoprire cosa è accaduto durante l’ultima visita del leader di Binance in Italia.

Dall’AMA su Reddit, sigla che sta per Ask Me Anything, ovvero chiedimi qualunque cosa, CZ ha anche condiviso alcune delle sue “strategie”, se così vogliamo chiamarle, di investimento. Strategie che, come prevedibile, sono fortemente concentrate sul mondo delle cripto e di Bitcoin.

Strategia che esso stesso ha sconsigliato ai lettori di Reddit, ma che possiamo volendo replicare proprio con Binancevai qui per aprire un conto gratuito – intermediario che oltre ad essere collegato a CZ è anche uno dei più forniti in termini di criptovalute emergenti.

Al suo interno un buon CEX con costi di transazione piuttosto bassi e tutto quanto serve effettivamente per mettere a rendita passiva le cripto acquistate, come i programmi Earn e Liquid Swap. Possiamo investire qualunque somma, anche la più piccola.

Nessuna diversificazione per CZ

CZ deve la sua popolarità e larga parte della sua ricchezza al mondo delle criptovalute e di Bitcoin e nonostante oggi abbia capitali che gli permetterebbero di diversificare la sua esposizione piuttosto facilmente, il leader di Binance ha deciso di non farlo.

Tutto in cripto per CZ, ma dice di non farlo!

Per quanto riguarda il campo degli investimenti, non sono un buon esempio. Non diversifico. Consiglio però a tutti di farlo. Io però sono all in su Binance.

Il che vuol dire avere investimenti del 100% sull’exchange e, indirettamente, sulle criptovalute e su Bitcoin, che sono ovviamente la dotazione patrimoniale più importante del gruppo. Gruppo che continua a crescere a ritmo piuttosto sostenuto e che sembrerebbe aver messo piede anche in Europa in qualità di interlocutore regolamentato con le principali istituzioni.

Sono all in Bitcoin, BNB e cripto. Utilizzo la mia Binance Card ovunque.

Ha aggiunto, indicando pertanto come principale compagno di Bitcoin all’interno dei suoi investimenti BNB, quella che sembrerebbe essere una buona scelta anche oggi, nonostante il coin sia cresciuto in modo piuttosto importante già negli ultimi anni e sia il terzo per capitalizzazione di mercato.

Cos’è successo con LUNA su Binance?

C’è stato spazio anche per parlare del crack di Terra Luna e delle conseguenti decisioni del gruppo di interrompere il trading anche se per un breve periodo.

Abbiamo interrotto il trading per un breve periodo dopo che i validator hanno messo in pausa la blockchain, e anche questo ha causato diverse lamentale. Credo però che le nostre azioni abbiamo forzato i validatori a far riprendere il network entro un paio d’ore.

In aggiunta, nessuno costringe nessuno a comprare soltanto perché il trading è attivo. Ci sono trader che amano i rischi alti e che vogliono comprare da chi sta vendendo. Il marketplace è sempre neutrale.

Analisi che noi condividiamo, con le polemiche sterili che sono purtroppo una malattia dalla quale l’ecosistema cripto deve ancora guarire. Cosa avrebbe dovuto far Binance davanti ad una situazione di questo tipo? Con ogni probabilità se avesse non interrotto il trading a chain in pausa altri si sarebbero lamentati della possibilità di portare token dentro e fuori da Binance. E se non fossero mai riprese le operazioni, in molti si sarebbero lamentati di non poter scambiare i propri $LUNA tramite il più grande exchange del mondo.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

USA contro crypto: il DoJ contro Tornado Cash: “Abbiamo prove, ok a processo”. Caso anche per Bitcoin

Il caso Tornado Cash è tra i più importanti, anche per Bitcoin. Il DoJ…

da

Crypto: il meglio della settimana sono i meme. Hedera spinge, ma è un fuoco fatuo? L’analisi

Nonostante la correzione delle ultime 48 ore, sono i meme token a spingere il…

da

Bitcoin: cosa succede dopo l’halving? BTC è bloccato. Tutti gli scenari sul breve

Dopo l'halving di Bitcoin, l'attenzione si concentra sul prezzo influenzato dagli ETF Spot BTC…

da

Ethereum: SEC prepara L’ATTACCO finale? Larry Fink, Consensys e mondo crypto la pensano diversamente

Per Ethereum è uno dei momenti legalmente più difficili. Ma SEC ha più problemi…

da

Bitcoin e Monero “sempre più usati dai pedofili”- Il duro attacco della senatrice USA al mondo crypto

Un altro attacco duro e diretto della senatrice Warren a Bitcoin, Monero e crypto.…

da

Ordinals e Runes: per il capo di TeraWulf hanno salvato i miner. I numeri del nuovo trend Bitcoin

Piacciano o meno, Runes hanno dato una grossa mano ai miner di Bitcoin. Parla…

da