News

Prezzo Ripple, previsioni rialziste su XRP

Prezzo Ripple in crescita: quali sono le previsioni più attendibili per l'evoluzione dei valori del token XRP nelle prossime ore?
6 anni fa
Condividi

Il prezzo di Ripple è oggi scambiato in un trend rialzista che l’ha condotto sopra i supporti chiave contro il dollaro USA e contro il Bitcoin. Insomma, se i segnali che vediamo saranno confermati anche nelle prossime ore, è molto probabile che il prezzo di XRP continui a salire verso 0.3060 dollari e verso la resistenza di 0.3100 dollari nel breve termine.

Vediamo dunque quali sono le principali analisi sui prezzi di Ripple e, successivamente, se conviene comprare oggi Ripple usando uno dei migliori exchange in circolazione, come Coinbase (qui la nostra recensione!).

Analisi prezzo Ripple: previsioni oggi

Ieri Ripple ha compiuto un bel passo in avanti sopra la resistenza di 0.3000 dollari, per poi superare la resistenza posta a 0.3020 dollari e toccare così un nuovo massimo settimanale vicino a 0.3056 dollari.

Successivamente, c’è stata una correzione al ribasso al di sotto dei livelli di supporto di 0.3020 e 0.3000 dollari, con il valore di Ripple che ha raggiunto un picco al di sotto del supporto di 0,2980 dollari, anche se poi l’area a 0,2950 ha agito come un buon supporto. Ancora più importante, il prezzo di Ripple è salito al di sopra di 0.2980 dollari per poi stabilizzarsi su un livello superiore alla media mobile semplice a 100 ore.

Scenario rialzista per Ripple, XRP verso quota 0,31 dollari?

Comprare o vendere Ripple?

A questo punto, per poter sperimentare nuovi rialzi nei prezzi di Ripple, sono necessarie ulteriori rottura sopra l’area di 0.3050, prima resistenza utile per la nostra strategia. Una spinta con volumi sostanziosi sopra questa soglia è dunque necessaria per poter portare il prezzo verso i livelli di 0.3100 dollari e verso la nuova resistenza a 0.3120 dollari.

Di contro, nell’ipotesi di trend ribassista, la soglia che dovremmo guardare con attenzione è quella posta a 0.2980 dollari, sotto la quale il prezzo della criptovaluta potrebbe scivolare di nuovo verso il supporto 0.29100 dollari.

Attualmente, riteniamo che lo scenario centrale per Ripple sia rialzista, considerato che la criptovaluta sta conservando un supporto importante nel livello di 0.2980 dollari. Più probabili dunque le rotture al rialzo sopra i livelli di 0.3010 e 0.3020 dollari.

Ti ricordiamo con questa occasione che, se hai interesse ad assumere posizioni rialziste nei confronti di Ripple, oltre che fare trading CFD con un broker al top come eToro (sito ufficiale per aprire un conto gratis), puoi anche acquistare direttamente i token usando uno dei migliori exchange in circolazione, come Coinbase (sito ufficiale): la procedura per farlo è semplice e conveniente!

Redazione Criptovaluta.it®

Il team incaricato esclusivamente ad eseguire il fact checking dei contenuti pubblicati su Criptovaluta.it®. Il nostro fact check - ben spiegato nella pagina /fact-checking - è impiegato in tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto, su analisi, guide ed approfondimenti di questa testata. Il pool di professionisti è guidato dal direttore Alessio Ippolito, composto da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

BlackRock punta al 10% di Circle: il gigante TradFi vuole crypto stablecoin in portafoglio. Fondi e non solo!

BlackRock punterebbe al 10% di Circle, la società stablecoin in via di quotazione al…

da

Pace tra Ripple e Bitcoin? Il regalo di Brad Garlinghouse, che però non riesce a chiedere scusa

Un super regalo del CEO di Ripple ai bitcoiner. Ma sarà sufficiente per fare…

da

Maple Finance: il protocollo DeFi che sta portando la gestione patrimoniale on-chain

Maple Finance, il nuovo partner di Cantor Fitzgerald, che sta aprendo le porte ad…

da

Questa TEORIA ECONOMICA ci dice quando CROLLERÀ tutto: Bitcoin, Ethereum, alt season. Dove siamo?

Una "vecchia" teoria dei cicli, applicata a Bitcoin e crypto. A che punto siamo?

da

Vecchie coins tornano in movimento dopo alcuni anni: RISCHIO di calo per Bitcoin?

Attenzione a questo segnale su Bitcoin. Ci aspetta un calo da qui ai prossimi…

da

SHOCK NEGLI USA: Bitcoin e crypto nelle pensioni degli americani. Il governo cancella il PARERE NEGATIVO

Indietro tutta del governo USA: niente più blocchi agli investimenti pensionistici in Bitcoin e…

da