News

eToro: collaborazione shock con Stocktwits. Ecco come cambia il trading social (anche crypto)

Super accordo tra eToro e Stocktwits. La piattaforma di trading dominerà i social.
6 mesi fa
Condividi

Dopo X/Twitter, per eToro arriva un altro importante accordo con un social network. Questa volta si tratta di Stocktwits, la più importante per chi segue i mercati finanziari. Piattaforma social dove milioni di utenti si scambiano informazioni e commenti sulle principali piazze.

10 milioni di utenti, da più di 200 paesi, che a breve potranno collegarsi direttamente a eToro per fare trading, sotto ogni post. Al tempo stesso gli utenti di eToro potranno vedere integrate le informazioni migliori che circolano sul social direttamente nella piattaforma di trading.

E, cosa ancora più interessante, per gli utenti di eToro sarà possibile condividere contenuti direttamente dalla piattaforma su Stocktwts.

Social trading, all’ennesima potenza

Social trading, sì, ma evoluto. Va riconosciuto a eToro di aver pensato per prima alla possibilità di integrare il social trading all’interno della propria piattaforma, ormai diversi anni fa. Anche chi apre un conto demo ha infatti la possibilità di accedere alla piattaforma interna che il broker offre per condividere info e commenti sui principali asset.

Piattaforma che avrà un’evoluzione importante ora che gli utenti avranno appunto la possibilità di condividere i propri contenuti, senza abbandonare mai la piattaforma di eToro, anche su Stocktwits.

Stockwits continua a accrescere la propria community di trading e investimento più velocemente che mai e siamo entusiasti di poter collaborare con eToro, per permettere ai nostri utenti di negoziare e visualizzare asset sulla piattaforma di eToro. Le aziende condividono la convinzione nel potere della conoscenza condivisa e della community.

Questo il commento di Howard Lindzon, che è CEO di Stocktwits, al quale si aggiunge anche il commento di Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro:

Howard è un investitore di lunga data di eToro e anche un amico. Sono entusiasta di vedere la collaborazione tra eToro e Stocktwits. L’annuncio di oggi è soltanto l’inizio di quella che sarà una collaborazione profonda prevista per il futuro.

Staremo a vedere come evolveranno le cose. Per eToro un colpaccio dopo che subito dopo il passaggio di mano di Twitter (con l’arrivo di Elon Musk) la piattaforma di trading siglò un importante accordo, valido ancora oggi.

Cercate qualunque asset su X e vedrete il grafico offerto da eToro e la possibilità, con un solo tap di iniziare a fare trading sull’asset stesso, compreso Bitcoin e le principali criptovalute. E per chi già utilizza eToro o ha intenzione di iniziare a usarlo, sarà anche una buona occasione per iniziare a usare Stocktwits.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Il gestore che odia Bitcoin deve comprarlo per forza. La burla di BTC

Il più grande gestore del mondo odia Bitcoin, ma deve esporsi... per forza.

da

Crypto SUI a un passo dal breakout dei 4 USDT | Nuovo rifiuto o RALLY?

SUI segna +42% a luglio, supera resistenze tecniche e rimbalza del 20% in 20…

da

Bitcoin a 200.000$ entro il… parla il grande broker che è SUPER BULLISH

Bitcoin a 200k? Secondo Bernstein è possibile entro fine 2026. Ecco perché.

da

Bitcoin SPAZZA via tutti gli orsi, ma CHI sta GUIDANDO il rialzo?

C'è un momento per essere cauti e uno per essere audaci. Gli istituzionali, oggi,…

da

Grayscale – società di crypto fondi – si quota in borsa: tutti i dettagli

Un'altra società crypto pronta a quotarsi, è il turno di Grayscale!

da

SHORTS Bitcoin in difficoltà: chi prova ad ANTICIPARE il mercato PAGA pegno!

REKT! Ecco cosa succede quando si pensa di essere più intelligenti del mercato.

da