Importanti sviluppi legati a Ondo Finance e al suo token di riferimento ONDO, che attualmente quota 1,42 USDT negoziabile per il trading su Bitget con una posizione BONUS di 1.200$. L’andamento da inizio anno è contrastato, ma a gennaio registra un +5,50%, seguendo un 2024 chiuso con una performance a tre cifre di +560%.
Ondo è uno dei progetti più interessanti nell’ambito del Real World Asset (RWA) per la tokenizzazione degli asset finanziari. Di recente, ha compiuto un ulteriore passo in avanti con una partnership con Ripple, lanciando il suo token OUSG, basato su titoli del Tesoro USA, su XRP Ledger (XRPL).
In passato abbiamo trattato più volte il protocollo di Ondo e il token OUSG. Questo strumento è particolarmente adatto agli investitori istituzionali, offrendo accesso a un asset sicuro, sostenuto da titoli del Tesoro USA. Ora, il token si appoggerà alla stablecoin RLUSD emessa da Ripple, consolidando la sua posizione come bridge ideale tra la TradFi ( Traditional Finance)e la DeFi del mondo crypto.
Alla notizia, il prezzo di Ondo ha reagito positivamente, registrando un incremento del +5,80% nelle ultime 24 ore, al momento di questa stesura. Il debutto di $ONDO sugli exchange risale a febbraio 2024, e sul grafico weekly è possibile osservare una panoramica completa del suo andamento.
Il 2024 è stato caratterizzato da una fase rialzista intervallata da movimenti swing, con un’accelerazione significativa a novembre, grazie al rally innescato dalle elezioni di Trump. Questo contesto ha portato al raggiungimento del ATH di Ondo a 2,146 USDT, registrato a inizio dicembre. Da quel punto, è iniziata una fase correttiva, che ha fatto chiudere l’anno con un prezzo a 1,346 USDT.
Con l’inizio di gennaio 2025, il ribasso si è intensificato, portando anche al breakdown del supporto principale in area 1,32 USDT. Questo livello rappresentava il 50% dei ritracciamenti di Fibonacci, calcolati sul vettore che va dal minimo di agosto a 0,501 USDT a all’ATH di dicembre. La rottura ribassista del supporto principale vettoriale è sempre pericolosa, in quanto apre le porte a possibili ulteriori discese. Tuttavia, a metà gennaio, $ONDO ha registrato un minimo a 1,0925 USDT, da cui ha iniziato una fase di rimbalzo.
Le candele settimanali sono state caratterizzate da ampie shadow, evidenziando una fase di indecisione del mercato. Questa caratteristica non è esclusiva di Ondo ma può essere osservata in molte altre crypto nello stesso periodo.
Osservando il grafico daily di $ONDO, si nota che durante la discesa sotto il supporto non sono stati configurati pattern tipici di inversione rialzista, eccetto una candela doji, che però si trovava all’interno delle bande di Bollinger, riducendone la rilevanza tecnica.
Attualmente, $ONDO è in rialzo del 28% dal minimo e si è fermato sul primo livello di resistenza a 1,50 USDT. Questo livello corrisponde al 38,2% di Fibonacci, calcolato sul vettore che va dall’ATH al minimo a 1,0925 USDT. La resistenza principale, fondamentale per una ripartenza rialzista del prezzo, si trova in area 1,62 USDT.
PepeCoin cresce a luglio del 33%, ma resta in perdita nel 2025. Forte rimbalzo…
Ripple tenta il breakout sopra i 3$, trainata dagli ETF e dagli afflussi istituzionali.…
Ondo rimbalza del 45% dai minimi, ma resta in rosso nel 2025. Cresce la…
Il report di BONK combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali e…
Tron sbarca in borsa. SRM cambierà nome in Tron Inc. Ecco cosa significa!
PepeCoin cresce a luglio del 33%, ma resta in perdita nel 2025. Forte rimbalzo…
Si sale con le scale, si scende con l'ascensore: ecco come sopravvivere alla follia…
Sta cambiando qualcosa ai vertici della blockchain di Ethereum, ma non per forza è…
Ripple tenta il breakout sopra i 3$, trainata dagli ETF e dagli afflussi istituzionali.…