News

Hedera Hashgraph lancia offerta per proprietà TikTok insieme a Zoop

La Hedera Foundation, secondo Reuters, in una cordata per rilevare TikTok.
3 mesi fa
Condividi

Ore cruciali per il futuro di TikTok. Mentre nel mondo della finanza tradizionale a fare notizia è il tentativo di acquisizione da parte di Amazon, nel mondo crypto la notizia bomba è certamente un’altra. Secondo quanto riportato da Reuters sarebbe infatti arrivata un’offerta da Zoop – piattaforma dello stesso fondatore di OnlyFans e la Hedera Foundation.

Si tratta della fondazione che amministra lo sviluppo di HBAR. Per il momento, oltre a questa offerta e a quella di Amazon, non è chiaro quali altri offerte siano sul tavolo.

Nel momento in cui scriviamo questo aggiornamento, il prezzo di HBAR sembrerebbe non aver ancora recepito la notizia o non avergli dato troppo credito.

Offerta per TikTok

La notizia è in realtà piuttosto semplice: per l’acquisizione di TikTok c’è un’offerta di Zoop, piattaforma che è però molto lontana dalle altre attività del fondatore – che è nel mondo dell’intrattenimento per adulti. Insieme a Zoop, ci sarebbe la tesoreria della Hedera Foundation. Parlando con Reuters, RJ Phillips di Zoop avrebbe affermato:

La nostra offerta per TikTok non riguarda soltanto il passaggio di proprietà, ma riguarda la creazione di un nuovo paradigma dove i creator e le loro community possano beneficiare del valore che andranno a generare.

Non ci sono per il momento dettagli che riguardano i dettagli dell’offerta né eventuali altri partecipanti alla cordata.

Continueremo a seguire la vicenda, che per il momento è stata riportata solo da Reuters, per quanto il coinvolgimento di Hedera Foundation sembrerebbe essere fattiva.

TikTok è stata al centro di un duro scontro politico e commerciale. Donald Trump dovrà esprimersi sul merito di una vicenda che ha di fatto costretto alla cessione l’attuale proprietà, con la piattaforma che è stata accusata di essere spazio utilizzato dal governo cinese per la propaganda e per condurre campagne di raccolta dati e di influenza sul suolo e tra gli utenti americani.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Il gestore che odia Bitcoin deve comprarlo per forza. La burla di BTC

Il più grande gestore del mondo odia Bitcoin, ma deve esporsi... per forza.

da

Crypto SUI a un passo dal breakout dei 4 USDT | Nuovo rifiuto o RALLY?

SUI segna +42% a luglio, supera resistenze tecniche e rimbalza del 20% in 20…

da

Bitcoin a 200.000$ entro il… parla il grande broker che è SUPER BULLISH

Bitcoin a 200k? Secondo Bernstein è possibile entro fine 2026. Ecco perché.

da

Bitcoin SPAZZA via tutti gli orsi, ma CHI sta GUIDANDO il rialzo?

C'è un momento per essere cauti e uno per essere audaci. Gli istituzionali, oggi,…

da

Grayscale – società di crypto fondi – si quota in borsa: tutti i dettagli

Un'altra società crypto pronta a quotarsi, è il turno di Grayscale!

da

SHORTS Bitcoin in difficoltà: chi prova ad ANTICIPARE il mercato PAGA pegno!

REKT! Ecco cosa succede quando si pensa di essere più intelligenti del mercato.

da