News

Hidden Road di Ripple pronta a sbarcare negli EMIRATI! Notizia BULLISH per XRP? Tutte le novità!

Altra vittoria per Ripple? Il suo ultimo acquisto pronto a sbarcare negli Emirati.
2 mesi fa
Condividi

Hidden Road – il prime broker che è stato acquistato da Ripple – starebbe per aprire una sede anche a Abu Dhabi. E secondo le indiscrezioni pubblicate da Coindesk – potrebbe esserci anche un membro della famiglia locale a partecipare all’investimento. Ripple ha acquisito Hidden Road anche per l’integrazione potenziale di alcuni dei suoi servizi, tra i quali RLUSD, la stablecoin lanciata dal gruppo a fine 2024.

Le fonti sono anonime – e parlano di un processo di approvazione in corso, al termine del quale il gruppo potrà offrire i suoi servizi (principalmente clearing e prime brokerage) ai clienti istituzionali che hanno residenza negli Emirati.

Non è chiaro per il momento se sarà coinvolto anche a queste latitudini anche RLUSD, stablecoin con il quale Ripple punta a ritagliarsi una fetta di mercato in quello che è uno dei comparti più remunerativi del mondo crypto.

L’acquisto miliardario

L’acquisto di Hidden Road è stato uno dei più importanti della storia del mondo crypto ed è stato condotto da Ripple ad inizio di aprile 2025, per una cifra monstre di 1,25 miliardi di dollari. Acquisto funzionale principalmente – almeno secondo le prime indiscrezioni – alla diffusione di RLUSD – stablecoin legato al dollaro lanciato da Apple nell’ultima settimana del 2024.

Ora Hidden Road starebbe cercando di ottenere licenza per lanciare i propri servizi anche a Abu Dhabi, nel cuore degli Emirati Arabi Uniti, centro finanziario di sempre maggiore rilevanza. Questo almeno secondo quanto è stato rivelato da Coindesk che cita fonti anonime ma interne all’azienda.

Dal lato crypto – interesserà gli investitori in $XRP – il token legato appunto a Ripple, dato che una sua integrazione nei servizi finanziari offerti negli Emirati renderebbe la domanda maggiore e anche il nucleo di proposte di Ripple più rilevante su scala globale.

Chi è e cosa fa Hidden Road?

È un importante player dei mercati finanziari tradizionali, che offre servizi di clearance degli ordini, di gestione dei collaterali e più in generale tutti i servizi tipici di un prime broker.

È una società di grande rilevanza negli Stati Uniti – che ora starebbe cercando di allargare i propri scopi, anche geografici, agli Emirati.

Attenderemo conferma sia da Hidden Road sia da Ripple, anche al fine di capire che tipo di ruolo potrebbero svolgere sia $XRP, sia invece RLUSD.

Sempre a tema stablecoin, Ripple avrebbe avanzato una proposta di acquisto a Circle, l’emittente di USDC – offerta che sarebbe stata però rifiutata. Non è chiaro se Ripple abbia avanzato una contro-offerta.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Grayscale – società di crypto fondi – si quota in borsa: tutti i dettagli

Un'altra società crypto pronta a quotarsi, è il turno di Grayscale!

da

SHORTS Bitcoin in difficoltà: chi prova ad ANTICIPARE il mercato PAGA pegno!

REKT! Ecco cosa succede quando si pensa di essere più intelligenti del mercato.

da

Grande banca USA punta su Ethereum – e apre a tutto il mondo crypto!

C'è una novità importante dall'America. Ed è di quelle che segnalano che tutto è…

da

Il nuovo trend che RIACCENDE Ethereum: QUESTA COSA cambia tutto!

Ethereum corre, Wall Street da la spinta necessaria, ma non solo dagli ETF.

da

Banca Centrale Ceca compra azioni Coinbase: svolta crypto? LEGGI QUI

La banca centrale ceca ha comprato 18 milioni di dollari di azioni Coinbase. Svolta…

da

PENGU: sul trono delle meme coin | Luglio a +100%! Verso resistenza principale [Analisi]

PENGU vola con +100% a luglio e +645% dal minimo di aprile, spinto da…

da