Andamento incerto anche per il prezzo di Binance Coin (BNB), che però risente in modo più contenuto della volatilità dell’ultima settimana. Al momento della stesura quota 653 USD e, nelle ultime cinque settimane, è riuscito a restare all’interno di un range del 9,65%. A giugno BNB registra una variazione negativa dello -0,84%, che segue al buon +9,80% di maggio e oggi si può acquistare con BONUS su Bitget.
bnb
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
L’andamento di Binance Coin negli ultimi mesi si sta dimostrando caratterizzato da movimenti contenuti, soprattutto se confrontati con quelli osservati tra fine 2024 e inizio 2025. Il minimo dell’anno è stato registrato a 500 USD a febbraio, mentre il mercato crypto, nel complesso, ha toccato i minimi a inizio aprile.
Su base annuale, Binance Coin è ancora in contrazione del -6,85%, dato che segue all’ottimo 2024 chiuso con un rialzo del +126%. Al valore attuale, BNB ha una market cap di circa 92,72 miliardi di dollari e occupa la quinta posizione nel ranking della coin market cap.
Analizzando il prezzo di BNB partiamo da una panoramica sul grafico weekly da inizio 2024. Il 2024 era stato caratterizzato da cause legali con il Dipartimento di Giustizia statunitense conclusesi con accordi a fine anno. Nel corso del 2024 il trend di BNB ha virato al rialzo per tutto l’anno con una serie di swing, registrando una anche una serie di nuovi massimi storici, con l’ultimo a dicembre a ATH a 793,86 USDT.
Dal massimo storico di dicembre è iniziata una fase di correzione, proseguita nel corso del 2025, con uno spike ribassista a 500 USDT a inizio febbraio che è rimasto il minimo annuale.
Il prezzo è crollato fino a raggiungere il primo supporto, da cui ha poi rimbalzato rapidamente. Nel mese di marzo è sceso nuovamente, toccando un minimo a 507 USDT, il successivo aprile è sceso fino a 520 USDT da dove ha poi rimbalzato.
Osservando il grafico si nota chiaramente una catena di minimi crescenti, che segnala una ripresa rialzista del trend.
Alla fine di maggio, il prezzo di BNB ha registrato un’accelerazione al rialzo, spingendosi fino alla resistenza in area 647 USD. Questo livello corrisponde alla resistenza vettoriale del 50% di Fibonacci del movimento che va dal massimo storico (al minimo a 500 USDT.
L’importanza tecnica di quest’area è confermata dal fatto che il prezzo si muove attorno a questa zona da cinque settimane. Dopo il breakout, BNB ha oscillato tra un massimo a 697 USD e un minimo a 625 USD.
Passando ad analizzare il grafico daily di Binance Coin, si osserva l’andamento a partire da maggio. Il prezzo di BNB, dopo aver toccato un massimo a 697 USDT, ha avviato un ritracciamento, appoggiandosi sul primo supporto in area 625 USDT. Questo livello corrisponde al 38,2% di Fibonacci del vettore che va dal massimo di maggio fino all’ultimo minimo a 507 USDT. Da questo supporto il prezzo è rimbalzato, muovendosi in una serie di swing contenuti. Il supporto successivo e principale passa a 600 USDT.
Focalizzandoci sul breve periodo, il prezzo è in crescita da alcuni giorni consecutivi. La resistenza di breve termine passa in area 662 USDT: un eventuale breakout di questo livello potrebbe innescare un’accelerazione rialzista verso i massimi annuali e poi area 725 USDT.
Solana cresce con forza, +35% dal minimo di giugno. Rompe resistenze chiave ma si…
Ethereum sale del 37% a luglio, ma resta fanalino di coda nella Top 20…
PepeCoin cresce a luglio del 33%, ma resta in perdita nel 2025. Forte rimbalzo…
Solana cresce con forza, +35% dal minimo di giugno. Rompe resistenze chiave ma si…
Passaggio ad alta tensione per le leggi del mondo crypto negli USA.
Ethereum, ma soprattutto meme e alt. Cosa sta succedendo al mercato?
Ethereum sale del 37% a luglio, ma resta fanalino di coda nella Top 20…
Il report di BONK combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali e…
Tron sbarca in borsa. SRM cambierà nome in Tron Inc. Ecco cosa significa!