News

Greyscale compra 174.000 Litecoin: Schizza il prezzo di Ltc!

3 anni fa
Condividi

🚀Litecoin potrebbe superare a breve la soglia psicologica dei 200$ e riavvicinarsi al suo massimo storico di 250$. Questo perché si è scatenata una caccia agli LTC grazie al fondo Grayscale, forse il più importante al mondo per quanto concerne gli investimenti in criptovalute.

Litecoin: Greyscale compra 174.000 token e il prezzo torna alle stelle

La notizia che è arrivata oggi riguarda un acquisto fatto dal fondo di 174.000 LTC, una somma che ammonterebbe a circa l’80% di tutti quelli che sono stati minati a febbraio.

Chi vuole accodarsi agli acquisti ora può farlo con eToro – anche in versione demo senza impegno, per cercare di cavalcare un momento rialzista che sembrerebbe essere inevitabile.

Cosa sta succedendo nel mercato di Litecoin?

L’acquisto effettuato da Grayscale è davvero dei più importanti. Comprare Litecoin per queste cifre, quando stiamo a conti fatti parlando di una criptovaluta sì importante, ma fuori dall’hype, non può che significare qualcosa di grosso che starebbe bollendo in pentola, presso il più importante dei fondi dedicati alle criptovalute.

Grayscale avrebbe segnalato agli investitori un interesse aumentato nei confronti di questa criptovaluta, che come segnalato d’altronde nelle nostre previsioni Litecoin, è sempre stata tra le più stabili, anche nella crescita.

L’outlook adesso è molto positivo

L’outlook di Litecoin adesso è estremamente positivo. L’analisi tecnica a 1 settimana, che riportiamo sotto per dovere di completezza, indica un fortissimo segnale buy, ovvero compra. Sostenuta anche dal grande acquisto di Greyscale, che oltre ad aumentare i volumi ha postato gli equilibri in direzione rialzista.

OSCILLATORESEGNALEINDICATORESEGNALE
RSITIENI ⏹️MEDIA MOBILE ESP (10)COMPRA 📈
STOCASTICOTIENI ⏹️MEDIA MOBILE SEM (10)COMPRA 📈
AWESOMECOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (20)COMPRA 📈
MOMENTUMCOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (20)COMPRA 📈
MACDCOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (30)COMPRA 📈
RSI VELOCETIENI ⏹️MEDIA MOBILE SEM (30)COMPRA 📈
Previsioni ad 1 settimana Litecoin dell’analisi tecnica.

Le previsioni sono praticamente unanimi e anche gli oscillatori, generalmente più timidi, sono comunque orientati verso un rialzo. L’analisi tecnica avrà sicuramente i suoi limiti, ma quando offre dei quadri così netti, è ovviamente molto più probabile che il trend segnalato si verifichi. E nel caso di Litecoin, sarebbe anche sostenuto dalle notizie che arrivano dai mercati che contano.

Quando i fondi si interessano anche di Alt-Coin

Quando i fondi si interessano di Altcoin… vuol dire che le criptovalute, anche quelle meno conosciute dalle masse, sono ormai pane finanziario. E questo, al netto dei fastidi che un movimento nato come orizzontale e semi-anarchico può giustamente avvertire – è una buona notizia per chi ha investito.

Greyscale stessa – in una notizia che avevamo noi stesso riportato qualche giorno fa – aveva già annunciato di voler allargare i propri portafogli includendo anche diverse criptovalute emergenti.

La musica sta cambiando, chi definiva le criptovalute come un gioco per ragazzini si è ormai nascosto in un angolo e anche alla SEC, alla CONSOB, alla BCE e alla FED dovranno fare i conti con una mondo nato dal basso, ma che è già riuscito ad arrivare parecchio in alto. Anche attraverso canali insospettabili come quelli di Litecoin.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Il futuro di Ethereum nelle mani di SEC: quello che sappiamo sull’ETF (e come conviene POSIZIONARSI)

Tutto il futuro di Ethereum (anche finanziario) nelle mani di SEC. TUtto quello che…

da

Mercati fermi? I 5 FATTORI che muoveranno al rialzo (o al ribasso) Bitcoin e crypto! Analisi COMPLETA

È ancora un pomeriggio di noia assoluta sui mercati. Che succede? Anche l'azionario soffre.…

da

Crypto e Bitcoin in ITALIA: il Nord batte il Sud. La classifica per attività e interesse REGIONE per REGIONE

L'Italia delle crypto e Bitcoin è un'Italia spaccata in due. Ecco tutti i dati.

da

Anche Mastercard vuole la finanza su blockchain! Non solo crypto, ma tutti i mercati, insieme alle GRANDI BANCHE

Mastercard entra nel grande consorzio che vuole portare tutta la finanza onchain!

da

Bitcoin: è SVOLTA in Argentina. Mining pulito, che aiuterà l’ambiente! Ecco perché può CAMBIARE TUTTO!

Ottime notizie quelle che arrivano dall'Argentina. Il mining Bitcoin sarà ecologico e green al…

da