Home / BREAKING: Walmart integra Litecoin | Vola il mondo delle criptovalute!

BREAKING: Walmart integra Litecoin | Vola il mondo delle criptovalute!

AGGIORNAMENTO IN CORSO: Litecoin ha cancellato il Tweet con il quale confermava la partnership e Walmart ha per ora negato l’avvio delle operazioni. Seguono aggiornamenti.

La notizia riportata anche da Reuters – Litecoin ha però per il momento cancellato il Tweet

BREAKING: Walmart, il più grande gruppo delle vendite retail del mondo, ha appena annunciato di aver avviato una partnership con Litecoin. Una notizia diffusa, in breve, pochi istanti fa e che ha già fatto schizzare in alto il prezzo di $LTC, accompagnando inoltre diverse criptovalute del comparto.

Una mossa incredibile – che può segnare l’inizio di una nuova era per il mondo delle criptovalute – che ottengono il riconoscimento da parte di uno dei gruppi più importanti del commercio mondiale.

Notizia ovviamente bullish su Litecoin, che nel momento in cui scriviamo cresce senza soluzione di continuità e che potrebbe innescare una nuova stagione rialzista per tutto il comparto.

Come sfruttare questa notizia – Possibili segnali:

💻PIATTAFORMA⏳INTRADAY🎮PROVA GRATISTARGET PRICE $LTC📈LONG TERM
1- eToro [CFD e DMA]BUY🟢Iscriviti Gratis!400$ – BREVEAcquisto🟢
2- Capital.com [CFD]BUY🟢Iscriviti Gratis!450$ – MEDIOAcquisto🟢
Sfruttare la notizia di Walmart e Litecoin – intermediari, target price e segnali

Cosa c’è all’interno dell’accordo?

Quello che sappiamo per il momento è che il gruppo americano del retail aggiungerà l’opzione di pagamento via Litecoin all’interno del suo e-commerce.

Una notizia che può essere letta da diverse angolazioni, tutte ugualmente importanti – senza comunque nascondere la sorpresa di una partnership che in molti avrebbero immaginato più con Bitcoin che con un altcoin sì importante e utile per i pagamenti, ma che è relativamente lontano dai grandi palcoscenici.

L’entusiasmo che vediamo intorno all’utilizzo delle criptovalute è innegabile e vogliamo rendere l’esperienza di shopping online per i nostri clienti più piacevole. Come leader del settore, vogliamo portare innovazioni nel comparto. Integrando Litecoin, permetteremo ai nostri clienti di avere un checkout molto agevole e comodo. Siamo molto contenti di collaborare con la Litecoin Foundation e di innovare ulteriormente il nostro business. A partire dal 1° Ottobre “Pay with Litecoin” sarà attiva su tutti i nostri eCommerce.

Questo l’incredibile annuncio di Doug McMillon, CEO di Walmart, gruppo che tra le altre cose è stato uno dei primi al mondo ad impiegare tecnologie su blockchain per la tracciabilità dei suoi prodotti.

Cosa vuol dire questo per Litecoin?

Vuol dire diventare valuta che sarà possibile spendere presso il principale retailer – ovvero catena di negozi al dettaglio – del mondo. Per ora sarà possibile farlo, seguendo quanto annunciato da Walmart, soltanto sugli eCommerce. Non è chiaro quando si potrà utilizzare anche nelle location fisiche del gruppo.

Si tratta comunque di un’enorme pubblicità per Litecoin, così come si tratta di un grandissimo traguardo per il mondo delle criptovalute in generale. Anche Bitcoin ha colto la palla al balzo e nel momento in cui scriviamo ha guadagnato oltre 1.500$ di prezzo nel giro di pochi minuti dall’annuncio.

È il riconoscimento definitivo per il mondo delle criptovalute

Non possiamo più girarci intorno. L’integrazione di Litecoin all’interno dei sistemi di pagamento del più grande brand del mondo in termini di vendite e di presenza sul territorio è la consacrazione per le criptovalute anche come sistema di pagamento.

In molti aspettavano l’arrivo di Amazon nel settore, mentre è stato il suo più grande concorrente, almeno negli Stati Uniti, a fare il primo passo. Un trampolino di lancio di enorme importanza per $LTC e per tutte le criptovalute, che potrebbe trasformarsi in un effetto a cascata per altri brand della stessa rilevanza.

Iscriviti
Notificami
guest

14 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jacopo
Jacopo
2 anni fa

… mezz’ora nemmeno e si è perso tutto. Veramente una settimana da dimenticare
p.s. voglio vedere quanti long sono stati liquidati… son finiti i tempi delle leve, mettetevelo in testa oh lettori!

Jacopo
Jacopo
2 anni fa
Reply to  Jacopo

dopo l’aggiornamento del tweet cancellato: sono basito! Lo ripeto urlando: SE CI TENETE ALLE VOSTRE CRIPTO NON FATE LEVE!!! IN NESSUN MOMENTO!!!

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Jacopo

Qui non hai mai letto incitazioni all investimento SPECIE CON LEVA

Inoltre abbiamo una bella disclousure sul rischio derivato dal trading cfd, che invitiamo ad usare solo per piccole somme specie se si è principianti.

Jacopo
Jacopo
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Preferisco dirlo una volta in più che una in meno… dato che ormai qualunque exchange ti sbatte la possibilità di fare leva in primo piano (e spesso ti dà pure incentivi a farlo)

p.s. qui non ho mai letto incitazioni all’investimento (sacrosante, per carità eh, chiariamo)?!? Dai su, non c’è un articolo che non contenga “potrebbe essere un buon momento per comprare/cavalcare la volatilità/approfittare di xyz”! Che ribadisco è lecitissimo e a volte dà spunti pure a me!
Semplicemente sto dicendo ai lettori di NON usare MAI le leve. In 4 giorni due cali improvvisi quando sembrava tutto sarebbe salito (adozione BTC a El Salvador e bufala su Walmart, a cui ha creduto mezzo mondo, quindi non vi faccio la predica… anche se ricordo di aver letto proprio su queste pagine critiche ad altre testate che danno le notizie senza verificarle 😉

Azzzuzzz
Azzzuzzz
2 anni fa

Hanno smentito da tempo…FAKE. PREGHIAMO

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Azzzuzzz

Infatti abbiamo aggiornato subito. Suvvia non facciamo finta di non aver letto 🙂

mirco
mirco
2 anni fa
Reply to  Luigi Pesci

Son tutti uguali gli articoli ne leggi uno li hai letti tutti…

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  mirco

Dici eh ? Infatti si da al caso che tutti i siti vengono ad attingere qui. Perchè oh, a parlare dopo che lo si è letto, son tutti buoni.

Per me puoi anche fare le valige e non venire più. Ce ne feremo una ragione 😉

Mancuso W.
Mancuso W.
2 anni fa
Reply to  mirco

Ma che dici pupazzo

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Mancuso W.

Raga tranquilli, non offendete.

Alla prossima sono costretto a cancellare i commenti ( cosa che non è nelle corde di Criptovaluta.it ).

Grazie

Fabrizio
Fabrizio
2 anni fa

Si chiama fake giornalismo

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Fabrizio

Si chiama non saper leggere l’italiano.

Giacomo Leccafico
Giacomo Leccafico
2 anni fa

Ciao siete i migliori per distacco. Mi fanno ridere i rosiconi che vengono a scrivere qui.. scommetto che è qualcheduno che si crede “furbo” ma è effettivamente solo un tardo , della vostra concorrenzahahahahha

Giacomino

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa

Ciao Giacomino e grazie di cuore per i complimenti. Ma che ti devo dire.. lasciali chiacchiare, pare si divertano con poco. Magari han poco altro da fare nella loro vita. 🙂