News

Decentraland: torna la fashion week | D&G, Diesel e molti altri

Arriva la nuova edizione della Fashion Week di Decentraland. Ecco i brand che parteciperanno.
1 anno fa
Condividi

I metaverse on chain non saranno ancora frequentatissimi, ma sotto il profilo commerciale continuano a spingere come pochi. Per il 2023 avremo una nuova edizione della Fashion Week di Decentraland, metaverse che è secondo per marketcap e che porterà ancora una volta sugli schermi grandi marchi della moda, per una riedizione che in pochi si sarebbero forse aspettati con questi grandi nomi.

Ci saranno infatti Dolce & Gabbana, ma anche Tommy Hilfiger, insieme a Adidas e a tanti altri, per una settimana della moda virtuale e su blockchain che dimostra, se ce ne fosse ancora il bisogno, che il bear market in realtà non sembrerebbe aver granché impattato sul marketing delle società che offrono le migliori infrastrutture per l’effimero Web3.

Ci saranno dei riflessi sul mercato per $MANA? Per ora non sembra ci siano, ma potrebbe comunque esserci del movimento in avvicinamento a questo appuntamento. E potremo investirci anche con quanto viene offerto da eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con 100k di CAPITALE DI PROVA – per un intermediario che offre anche esposizione ai migliori token del metaverse, come appunto $MANA. Sempre con eToro possiamo accedere al mercato crypto anche con il CopyTrader, sistema che permette di copiare tutti i più bravi.

Decentraland ospita la seconda fashion week

Una settimana della moda, ma in un metaverse e – questo gli va riconosciuto – in uno dei pochi che abbia già una discreta base di utenti (per quanto si affaccino poco sul mondo virtuale) e ottimi rapporti commerciali con grandi brand. Sarà tutto su Decentraland, come l’anno scorso – e i nomi sono possibilmente tra i più altisonanti del settore moda.

Tanti brand hanno confermato l’adesione

Ci saranno infatti Dolce & Gabbana, ma anche Tommy Hilfiger, COACH, adidas, DKNY, accompagnati da DUNDAS, Pygicode Dress con Rubin Singer e tante start up che nel mondo degli abiti metaverse ha già fiutato l’affare, per quanto si parli sempre meno di questo spazio del mondo crypto.

Quest’anno siamo incredibilmente onorati di continuare nella tradizione della Metaverse Fashion Week. Aspettiamo il ritorno di tanti brand del lusso e anche di brand emergenti che sono nativi nel mondo digitale. Siamo felici di vedere le menti più brillanti della moda mondiale misurarsi in questo mondo e vedere cosa significhi per i loro brand e le loro community.

A parlare è Giovanna Graziosi Casimiro, che è a capo della Metaverse Fashion Week alla Fondazione Decentraland. Il tema sarà la connessione tra brand già con una storia nella moda tradizionale e quelli invece nativi del metaverse e del mondo digitale. Con un tributo anche alla leggenda Vivienne Westwood, venuta a mancare poche settimane fa.

Quando e dove

L’appuntamento è su Decentraland, che vedrà l’implementazione di tante nuove aree tra il 28 e il 31 marzo prossimi. Non serve nulla per partecipare, se non la connessione al client del metaverse in questione.

E ci saranno tante competizioni e iniziative che permetteranno agli utenti anche di portarsi a casa dei capi pregiati, per quanto… digitali. Noi seguiremo la fashion week anche per conto degli appassionati di NFT, da sempre molto interessati a questo tipo di iniziative.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Hong Kong delusione per Bitcoin e Ethereum? La mala-informazione danneggia le crypto. Tutte le bugie QUI

Grande delusione a Hong Kong? In realtà erano le aspettative ad essere false. Bitcoin…

da

Società del NASDAQ acquisisce 425 Bitcoin: le crypto nuova frontiera per le compagnie USA. Ecco chi ha comprato

Un'altra società del NASDAQ ha Bitcoin a bilancio. È una società di estrazione di…

da

Ripple: maxi accordo in Giappone con due GRANDI società finanziarie. Svolta crypto a Tokyo? L’analisi

Ripple rinforza la sua presenza in Giappone. L'azienda allarga partnership con SBI e HashKey

da

Bitcoin e Ethereum sbarcano a Hong Kong. Partito il trading: ecco i primi DATI. Cosa sta succedendo sui mercati?

Per gli ETF a Hong Kong prima giornata di Trading. Bitcoin e Ethereum sbarcano…

da

Ethereum: Aprile in rosso e con incertezze | ETH tra resistenza di breve area 3.300$ e supporto

Ethereum in negativo ad Aprile, ma il trend rialzista primario resta  ancora intatto. I…

da

Bitcoin e crypto dipendono da un SOLO uomo. Crescendo di TENSIONI fino al primo maggio. IL DATO

Le parole che contano sono quelle di Jerome Powell, anche per il mercato crypto.…

da