Toncoin (TON) il token legato a Telegram, continua a faticare in questo 2023. Al prezzo attuale di 2,112$ in questo mese di Marzo è negativo di un 15,8% mangiandosi così il modesto rialzo di Febbraio. Nella giornata di ieri ha fatto un movimento ribassista in un range del 21%, chiudendo con una candela rossa da -8,58%. Questo ribasso ha contribuito ha portare TON in negativo su base annua con un -3,6%%.
Ad oggi il mercato delle criptovalute, escluso il ribasso di 15 giorni fa, è per la stragrande maggioranza dei token molto positivo. Però in questo scenario mediamente positivo, vediamo che Toncoin aveva difficoltà esplose nella giornata di ieri.
La debolezza di Toncoin l’abbiamo iniziata a segnalare ai nostri lettori, ormai da tre mesi, con il primo articolo del 13 Gennaio, Analisi Toncoin: inizio anno con debolezza | Resistenza a 2,40$ ma attenzione ai supporti.
Dopo quasi 3 mesi la situazione non è cambiata, con il prezzo che di Toncoin che in questo arco di tempo, non è riuscito ad andare al break out della resistenza.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Se passiamo ad un’analisi tecnico – grafica, sul chart daily possiamo vedere come Toncoin era in una fase di lateralità da inizio anno. Sostanzialmente il prezzo si muoveva in swing tra la resistenza a 2,55$ e la base supportiva a 2,10 – 2,05$.
In questi 3 mesi ha fatto un paio di rialzi e ribassi che sono andati a rompere i due lati opposti, ma alla fine il prezzo è sempre rientrato in modo molto rapido. Al momento possiamo constatare che lo sta facendo anche oggi.
Ieri TON ha rotto il primo livello di appoggio che passava a 2,20$ e soprattutto ha rotto anche la base del canale e si è avvicinato all’area supportiva principale tra 1,85 e 1,80$. Il setup degli indicatori sul giornaliero era impostato al ribasso.
Allungando l’arco temporale, passiamo ad una panoramica che parte dai minimi di Giugno’22 fatti a 0,7480$ fino ad oggi. Da qui si può vedere che è partito un trend rialzista, evidenziato con il canale ascendente in arancione. Al suo interno Toncoin, si sta muovendo in swing da diversi mesi. Nello scenario attuale, TON è andato al break down della diagonal supportiva del canale.
Da una situazione di warning siamo passati in poche ore ad un allarme rosso. Come detto in precedenza l’unico dato “positivo” è che al momento è rientrato all’interno di quell’area di lateralità che lo guidava da inizio anno. Però questo spike ribassista ha aperto le porte a rischi di ulteriori ribassi.
Tuttavia in caso di ulteriori discese, abbiamo evidenziato che il livello di appoggi più importante passa a 1,8$. La proiezione ribassista del canale invece è a 1,15$.
Toncoin è una costola di Telegram e nasce dalle ceneri del suo vecchio proggetto Gram. Oggi i develpers sono molto attivi, così come la community italiana. Numerose sono le dApps in sviluppo sulla sua blockchain e recentemente è stata riprogettata l’interfaccia della suite per gli sviluppatori.
Litecoin torna sopra i 100$, segnando un’accelerazione e rispolverando la sua storica correlazione con…
Pendle rimbalza con forza dal supporto e luglio segna +30%. Prezzo ora sulla resistenza…
Bitcoin nuovi massimi storici, ma perde dominance. Ethereum e altcoin recuperano. RSI in calo,…
Gracy Chen conferma a Criptovaluta.it: "Non c'è concorrenza, ma collaborazione, TradFi e exchange all'incrocio!".
Bitcoin traina il mercato crypto con nuovi massimi, mentre incertezze macroeconomiche geopolitiche ne rafforzano…
Bull run in arrivo su Ethereum? Parla un gestore che ha interessi in ballo
Tutto quello che devi sapere su PumpFun. Attenzione: la compravendita di memecoin è una…
Sam Bankman-Fried sarà liberato? I rumors mandano questa crypto nello spazio!
Il Regno Unito sta vendendo 61.000 Bitcoin. Una scelta folle o corretta?