Home / Come comprare Bitcoin Cash

Futuro di BTC

Come comprare Bitcoin Cash

Bitcoin Cash è una delle più note criptovalute al mondo. E, se vuoi saperne di più su questa valuta digitale, quel che devi fare è assolutamente leggere la nostra guida su Bitcoin Cash.

In questo focus di oggi vogliamo invece fare il punto su un altro tema molto importante, che ti consigliamo di approfondire: come comprare Bitcoin Cash?

Per andare dritti al punto, diciamo subito che cosa significa comprare Bitcoin Cash, e perché non devi confondere l’atto di acquistare BCH (questo il simbolo del Bitcoin Cash) con quello di investire.

Perché comprare Bitcoin Cash

Comprare Bitcoin Cash significa, in sintesi, acquistare la criptovaluta e metterla nel tuo wallet, un portafoglio personale elettronico.

Si tratta dunque di un’operazione completamente diversa da quella che potresti fare attraverso il trading CFD di Bitcoin Cash, del quale NON ci occuperemo in questa guida, ma che puoi comunque approfondire in questa nostra altra recensione sul tema.

Dunque, solamente comprare Bitcoin Cash ti permetterà di entrare in possesso di questa valuta. E, in qualità di possessore, utilizzarla come meglio credi!

bitcoin cash

Comprare Bitcoin Cash ti consentirà infatti di:

  • tenerla nel tuo wallet nella speranza che il suo valore cresca nel prossimo futuro;
  • spenderla negli esercizi convenzionati online che la accettano come strumento di pagamento;
  • convertirla in altre criptovalute che ritieni possano essere per te più convenienti.

Se il tema ti interessa, a questo punto ti starai anche domandando come puoi comprare Bitcoin Cash, e come farlo nel migliore e nel più conveniente dei modi.

Come si acquista Bitcoin Cash

In sintesi, comprare Bitcoin Cash è equivalente a:

creare un account gratis in una piattaforma che ti consente l’effettuazione di questa operazione (come Coinbase, qui il sito ufficiale, mentre qui puoi leggere la nostra recensione completa);

  • effettuare la verifica di identità per poter completare la registrazione;
  • selezionare un metodo di pagamento tra quelli disponibili (come la carta di credito o il deposito bancario);
  • depositare i tuoi fondi sul conto Coinbase;
  • selezionare Bitcoin Cash tra le criptovalute che l’exchange ti permetterà di negoziare;
  • fare clic sul pulsante di Acquisto per poter ottenere BCH sul proprio wallet.

Se hai letto quanto sopra, forse potresti esserti un po’ scoraggiato. D’altronde, si tratta di un sacco di operazioni, no?

In realtà, ti sbagli!

Per registrarti gratis su Coinbase ti basta infatti cliccare qui: la procedura ti richiederà solamente pochi minuti di tempo.

Coinbase ha infatti predisposto una serie di form molto semplici da compilare e da valorizzare, e in ogni momento potrai anche ricorrere all’assistenza clienti dell’exchange nel caso in cui tu abbia bisogno di un supporto (ma siamo convinti che non sarà questo il caso).

Anche la verifica dell’identità ti richiederà solo pochi secondi: ti sarà infatti sufficiente tenere sotto mano delle copie scansionate della documentazione di identità e una prova di domicilio (come una recente bolletta), da inviare nel momento in cui ti sarà richiesto.

Per il resto, l’operazione di acquisto avverrà in pochissimi minuti!

Come comprare Bitcoin Cash al prezzo corrente

Coinbasequi trovi la recensione dell’exchange, che abbiamo predisposto per te! – è un exchange davvero straordinario, che fa della trasparenza uno dei suoi principali cavalli di battaglia.

Ecco perché in ogni momento potrai consultare i prezzi ai quali sono acquistabili e vendibili Bitcoin Cash, per poter effettuare la tua operazione preferita senza alcuna sorpresa.

Potrai inoltre verificare quali sono le evoluzioni del prezzo negli ultimi giorni o negli ultimi mesi, utilizzando i grafici che Coinbase ti mette a disposizione, e verificare come si sta comportando questa criptovaluta rispetto alle altre che puoi negoziare sulla stessa piattaforma.

Come comprare Bitcoin Cash con carta di credito

Ora che hai qualche informazione in più su come comprare Bitcoin Cash, cerchiamo di guidarti in maniera ancora più diretta su come puoi comprare Bitcoin Cash con carta di credito, ovvero con uno degli strumenti preferiti da tutti coloro i quali desiderano acquistare BCH.

Il motivo per cui molte persone preferiscono usare la carta di credito per poter comprare Bitcoin Cash è che l’effettuazione dell’operazione è praticamente istantanea.

Contrariamente ad altri strumenti di pagamento, come il bonifico bancario, potrai dunque effettuare tale operazione in pochi istanti e a condizioni davvero convenienti.

Se ritieni che questo sia il percorso più utile per te, e se vuoi dunque comprare Bitcoin Cash con una carta di credito, devi:

  • crea il tuo account Coinbase gratis qui;
  • aprire la tua email e cliccare sul link di conferma;
  • completare la verifica dell’identità in pochi minuti;
  • selezionare Bitcoin Cash tra le criptovalute negoziabili e la carta di credito come strumento di pagamento.

In pochissimi minuti i BCH saranno valorizzati nel tuo wallet!

Come comprare Bitcoin Cash con un bonifico bancario

Un’altra soluzione che potresti adottare per poter comprare Bitcoin Cash è quella di un bonifico bancario SEPA, che ti permetterà di spostare denaro in maniera molto sicura, attraverso il tuo istituto di credito.

Tieni però conto che, evidentemente, il trasferimento del denaro sul tuo account Coinbase non avverrà in tempo reale, ma solamente dopo qualche giorno lavorativo, utile al sistema interbancario per poter processare lo spostamento dei fondi.

Se non hai fretta, però, potrebbe essere una ottima scelta.

Per il resto, l’iter che dovrai fare per poter comprare Bitcoin Cash è lo stesso!

Pro e contro Bitcoin Cash

Wallet Bitcoin Cash: come conservare il tuo BCH?

Quando acquisti BCH, la valuta digitale sarà inviata al tuo wallet Bitcoin Cash presente su Coinbase, che eroga gratuitamente un portafoglio digitale gratuito nei confronti di tutti i suoi utenti.

I tuoi BCH saranno dunque al sicuro e protetti, e potrai sempre prelevarli per poterli vendere in ogni momento. Potrai anche inviare Bitcoin Cash al tuo wallet privato, al di fuori di Coinbase, qualora tu voglia percorrere questa soluzione (ad esempio, perché ritieni – a ragione! – che un wallet hardware sia più sicuro).

Comprare BCH o Bitcoin Cash?

Quando si parla di comprare Bitcoin Cash si può parlare alternativamente anche di comprare BCH. Tant’è che, se hai letto attentamente il nostro approfondimento, troverai che questi termini sono utilizzati in maniera sostitutiva. Ma perché?

Si tratta di una spiegazione abbastanza semplice!

Quando parliamo di BCH ci riferiamo infatti al simbolo con cui sono contraddistinte le criptovalute di Bitcoin Cash. Pertanto, quando accedi a un broker o a un exchange, e hai intenzione di comprare Bitcoin Cash, potrai anche indicare nella maschera di ricerca il suo simbolo: il risultato sarà lo stesso!

Perché comprare Bitcoin Cash su Coinbase

Ma per quale motivo dovresti comprare Bitcoin Cash su Coinbase?

Abbiamo cercato di evidenziare alcuni dei vantaggi che dovrebbero convincerti a muoverti in questo senso:

  • l’acquisto di Bitcoin Cash con Coinbase è molto semplice. Puoi acquistare BCH dal tuo computer a casa o usando il tuo smartphone mentre sei in giro per il mondo;
  • se hai bisogno di aiuto, il servizio clienti di Coinbase è disponibile ad aiutarti in ogni momento;
  • le condizioni economiche sono tra le più vantaggiose sul mercato;
  • oltre a BCH puoi acquistare tantissime altre criptovalute con la medesima facilità;
  • puoi usare tanti strumenti di pagamento, trovando subito il tuo preferito.

Non ti sembrano ragioni sufficienti per usare Coinbase per comprare Bitcoin Cash?

Clicca qui per aprire un conto GRATIS sul sito ufficiale e comprare Bitcoin Cash!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *