Si torna a parlare di elezioni USA, che almeno secondo diversi degli analisti (compresi i nostri) saranno un crocevia importante per il mondo di Bitcoin e delle criptovalute. Sul tema è intervenuto ieri Mark Cuban, il miliardario che si è guadagnato una certa popolarità anche dalle nostre parti e che ha lunghi trascorsi nel mondo crypto.
Il tycoon ha affermato da un lato che è certo del fatto che Donald Trump non capisca nulla di criptovalute, per quanto si sia schierato a favore del settore. E ha poi aggiunto che Joe Biden, se il suo interesse è quello di farsi rieleggere alla Casa Bianca, dovrà presto scegliere tra il proprio elettorato e il sostegno all’ormai inviso Gary Gensler.
Certo, vista da dentro sembrerebbe essere una questione di enorme importanza: i dati parlano di un elettorato “crypto” compatto e che potrebbe addirittura decidere le elezioni. Al tempo stesso però ci saranno certamente analisti che staranno facendo i conti in altro modo. E sarà su queste analisi che si deciderà il posizionamento definitivo dei due schieramenti prima dell’appuntamento elettorale del prossimo novembre.
Mark Cuban è un personaggio assai noto, tanto nel mondo crypto quando in quello dei normies, se così vogliamo chiamarlo. E rispondendo ad un thread su X ha affermato:
Credi davvero che ne sappia qualcosa delle crypto? [Trump, NDR] Oltre al fatto di dire di aver fatto soldi vendendo NFT? Nessuno dei due ne sa nulla. E ho già detto più volte che Biden dovrà scegliere tra Gensler o gli elettori crypto, altrimenti la questione potrebbe costargli l’elezione.
Mark Cuban
Un’opinione dura sulla politica in generale – c’è un’accusa molto precisa a quel Trump che si è candidato come paladino delle crypto – e più nello specifico a Joe Biden e al suo supporto per Gary Gensler. Un Gary Gensler che è tornato tra le altre cose sulle prime pagine dei giornali che si occupano di crypto proprio per aver rallentato apparentemente il processo di approvazione degli ETF Ethereum ancora una volta.
Dipende dai punti di vista, chiaramente. Sembrerebbe esserci uno zoccolo duro di elettori che sulla questione sarebbero anche disposti a cambiare candidato e dunque a spostare quei pochi punti percentuali che però potrebbero essere decisivi per l’elezione.
Ricordiamo però ai nostri elettori che la maggioranza a livello nazionale non attribuisce il diritto di occupare la Casa Bianca e che si dovrà vedere principalmente dove sono collocati i crypto appassionati per capire se la percentuale che potrebbero spostare in termini di voti potrebbe essere decisiva nell’elezione per singolo stato.
Tron sbarca in borsa. SRM cambierà nome in Tron Inc. Ecco cosa significa!
PayPal rivela un importante segreto: presto arriverà su Arbitrum
Anche Peter Thiel è della partita... Ethereum.
Il report di BONK combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali e…
Tron sbarca in borsa. SRM cambierà nome in Tron Inc. Ecco cosa significa!
PepeCoin cresce a luglio del 33%, ma resta in perdita nel 2025. Forte rimbalzo…
Si sale con le scale, si scende con l'ascensore: ecco come sopravvivere alla follia…
Sta cambiando qualcosa ai vertici della blockchain di Ethereum, ma non per forza è…
Ripple tenta il breakout sopra i 3$, trainata dagli ETF e dagli afflussi istituzionali.…