Semler Scientific, società quotata in borsa negli States e che ha già accumulato una discreta quantità di Bitcoin, punta ancora più in alto. Il gruppo ha diffuso il suo nuovo piano, che punta ad arrivare ad almeno 10.000 Bitcoin entro la fine del 2025, e la bellezza di 105.000 entro la fine del 2027.
Parliamo di una società che non si occupa direttamente di criptovalute, ma che al tempo stesso ha iniziato ad accumulare Bitcoin e che ha fatto di questa attività una sorta di ragion d’essere. Con un nuovo piano, che punta ai 10.000 $BTC da qui alla fine del 2027. Ai prezzi attuali si tratterebbe di un investimento complessivo di poco più di 10 miliardi di dollari.
Ottieni qui 5$ di BONUS GRATIS con Bybit. Ti basta lasciare la tua mail e all’attivazione della versione europea dell’exchange ti saranno subito accreditati 5$ che potrai utilizzare come meglio preferisci!
La strategia di diverse società quotate al NASDAQ o al NYSE è chiara: continuare ad accumulare Bitcoin, costi quel che costi, con qualunque mezzo possibile, dall’emissione di debito convertibile fino all’emissione di nuove azioni. Vale qualunque strategia, come indicato nell’ultimo dei comunicati stampa pubblicati da Semler Scientific, che annuncia anche la nomina di Joe Burnett
Siamo entusiasti di avere Joe nel nostro team di strategia Bitcoin per aiutarci a condurre il nostro piano a 3 anni per l’acquisizione di 105.000 Bitcoin.
Questo è quanto si legge dal comunicato stampa che poi prosegue:
Semler Scientific ha annunciation la propria strategia in Bitcoin nel maggio 2024 e siamo entusiasti dei progressi fatti finora. Dall’adozione del Bitcoin Standard, abbiamo ottenuto un ritorno del 287% e gain di 117 milioni al 3 giugno 2025.
Il gruppo, secondo quanto riportato dallo stesso comunicato stampa, cercherà di raccogliere capitale con l’emissione di debito, tramite la vendita di azioni e impiegando anche parte del cash flow che deriva dalle sue attività ordinarie.
Il tema bitcoin treasuries, con il quale ci si riferisce a tutte quelle aziende quotate che hanno scelto di acquistare Bitcoin per inserirlo nelle dotazioni patrimoniali è tra i più forti del momento. In tanti stanno cercando di seguire i piani di Strategy di Michael Saylor, azienda che tuttavia ha un piano non solo più solido, ma anche maggiore facilità di accesso al mercato dei capitali.
Altre, come Twenty One Capital – azienda nata dalla collaborazione di Bitfinex, Tether e Softbank, sembrerebbero avere la stessa capacità e facilità di accesso al mercato dei capitali di Saylor. Altre ancora possono essere considerate come di seconda fascia, e altre ancora esperimenti nati più per risollevare le quotazioni di aziende decotte che altro.
Semler Scientific, con questa mossa, proverà ad agganciarsi al gruppo di testa. Se ce la farà o meno lo determineranno i mercati. L’unica certezza che si può avere al momento è che Bitcoin continua a fare gola ai piani più alti della finanza internazionale. Da chi gestisce ETF e i loro clienti, a diverse società quotate con un livello di accesso al top del mercato del debito che è certamente diverso dalle disponibilità dei retail, che continuano a latitare in questa specifica fase di mercato.
Il matrimonio tra Ripple e Ethereum funziona. Ecco il record!
La riscossa dei boomer, per una lezione che non avevamo chiesto e che ora…
I massimi sono anche fonte di tensione per gli investitori. Come ti conviene comportarti?
Il matrimonio tra Ripple e Ethereum funziona. Ecco il record!
Bitcoin segna nuovi massimi storici, spingendo tutto il mercato crypto al rialzo, con forte…
La riscossa dei boomer, per una lezione che non avevamo chiesto e che ora…
Scopriamo assieme l'integrazione di xStocks su Bitget Onchain, che permette a tutti gli utenti…
I massimi sono anche fonte di tensione per gli investitori. Come ti conviene comportarti?
Upexi raccoglie 200 milioni di dollari che investirà in Solana.