Pioggia di acquisti da parte di società quotate: ProCap di Anthony Pompliano ha messo in cassa 3.724 Bitcoin ad un prezzo medio di 103.785$, per una società che è appena arrivata sul mercato e che dovrà procedere ancora con acquisti fino alla spesa del capitale raccolto, del quale abbiamo parlato qui. Arrivano però notizie di acquisti anche da altre società, e non su Bitcoin.
SharpLink Gaming, società che è stata trasformata in una treasury Ethereum, ha comunicato infatti di aver portato le proprie dotazioni di Ethereum a 188.478 token in totale, con un’acquisto nel corso degli ultimi giorni (dal 16 al 20 giugno) di 30,7 milioni di dollari. Cifr sin ballo diverse, ma comunque della stessa direzione.
Bybit regala 5$: puoi ottenerli seguendo il link e iscrivendo la tua mail. Un’operazione che non ti porterà via più di 5 secondi, per il bonus più facile da ottenere di tutto il mondo crypto.
Ne abbiamo parlato qui nel nostro numero settimanale: in America tira un’aria molto diversa a tema crypto e Bitcoin e questo finisce per riflettersi anche in borsa, dove la lista di società che investono in BTC e crypto si allunga ogni giorno.
C’è una prima novità: ProCap, società che è nata da una fusione e che vede a capo dell’operazione Anthony Pompliano, ha confermato di aver effettuato i primi acquisti di Bitcoin. Per la precisione ne sono stati comprati 3.724, per un controvalore complessivo di 386,5 milioni di dollari. Il gruppo punta ad arrivare almeno al doppio a stretto giro e a continuare sulla falsariga della strategia di Michael Saylor.
C’è poi un’altra notizia. Anche SharpLink Gaming, società che era stata al centro di polemiche molto aspre a causa di un crollo in borsa soltanto la scorsa settimana, ha confermato di aver allargato le proprie dotazioni in Ethereum. Somme che sono, per carità, molto più contenute, ma che devono comunque essere accolte, almeno da parte di chi investe in $ETH, con una discreta allegria. Qualcosa si muove – e si muove nella direzione giusta.
Sì, da entrambe le società che abbiamo citato, così come continueranno gli acquisti da parte di Strategy e di tutta una serie di compagnie che sembrerebbero aver adottato seriamente una strategia di Bitcoin treasury. Stanno partecipando in modo importante al mercato – e soprattutto spingendo per un’adozione almeno in termini di riserva di valore.
Il gioco lo conosciamo: le società che hanno scelto di operare in questo senso sono in genere premiate dai mercati, almeno fino a quando ci sarà l’entusiasmo che sta contraddistinguendo questa fase di mercato.
Poi chi vivrà vedrà: per ora però continuano a sparire dalle riserve disponibili a mercato quantità importanti di Bitcoin e crypto: oltre Ethereum, oggi, abbiamo anche la possibilità di vedere società che stanno investendo in Solana, ma anche in BNB. Con qualche annuncio che ha riguardato anche $TRUMP, per quanto sia stato uno di quelli per ora privi di seguito.
Le azioni tokenizzate arrivano anche sulla chain legata a Binance.
Brad Garlinghouse parlerà oggi davanti al Senato USA. Ecco cosa dirà.
Un accordo che vale molto, soprattutto per il prestigio del mondo crypto - e…
Floki sale del 29% a luglio, spinto dal gioco Valhalla e da forti campagne…
Comprare Solana (SOL) conviene davvero? Analizziamo con i nostri esperti la criptovaluta, le previsioni,…
Con +25%, il metallo giallo domina la classifica YTD, superando anche Bitcoin e EUR/USD.…
Ethereum resta in fase laterale sotto le resistenze. Volumi in aumento, sentiment incerto. VWAP…
Le azioni tokenizzate arrivano anche sulla chain legata a Binance.
Le piattaforme vogliono i tuoi volumi di trading e ti premiamo con un airdrop:…