Prosegue con decisione la fase rialzista di Binance Coin (BNB), che attualmente quota 660 USDT e ieri ha chiuso in rialzo del +2,1%. Da inizio settimana il rialzo è contenuto a +1%, ma si aggiunge al +6,35% della candela weekly precedente.
$BNB — che si può acquistare con il BONUS trading crypto su Bitget — ha chiuso il mese di giugno praticamente invariato, con una lieve perdita dello -0,17%. Il miglior rialzo è stato quello di aprile a +9,33%. Tuttavia, da inizio 2025 il bilancio resta negativo, con un ribasso del -5,23%.
Il calo di Binance Coin nel 2025 è comunque contenuto, soprattutto se confrontato con il +125% registrato alla fine dell’anno scorso. Se da un lato il prezzo non sta brillando – ma nemmeno crollando – è importante sottolineare come invece la blockchain di Binance Coin sia in pieno boom, registrando una serie di record, a partire da quello relativo ai volumi di transazione.
Binance Chain (BSC) detiene una solida posizione come terza blockchain più grande per total value locked (TVL) con 7,90 miliardi di dollari, a dimostrazione della sua importanza anche nel settore della DeFi (decentralized finance).
Il rialzo di Binance Coin sta durando ormai da quasi due anni, iniziato dopo le dimissioni di Changpeng Zhao (fondatore ed ex CEO) e la fine dei guai giudiziari con il Dipartimento di Giustizia americano.
Sul grafico weekly abbiamo una view da fine 2023, dove si evidenzia una chiara gamba rialzista a inizio 2024, culminata in un primo massimo storico a 721,80 USDT nel giugno scorso. Da qui è iniziata una netta correzione con un minimo a 400 USDT ad agosto, seguita da un successivo rally in novembre che ha spinto il prezzo di BNB al suo ATH di 793,86 USDT a dicembre.
Dal massimo storico è partita una fase di correzione proseguita nel 2025, con uno spike ribassista fino a un minimo a 500 USDT a febbraio. Successivamente si sono registrati altri due minimi: a 510 USDT a marzo e a 520 USDT in aprile.
Questa serie di minimi crescenti ha contribuito a costruire quello che definiamo un trend sano, con una serie di swing ordinati e un potenziale uptrend, evidenziato dalla trendline blu tracciata sui minimi.
Per un’ulteriore conferma della struttura rialzista, è necessaria la rottura del massimo di maggioa 697 USDT, che rappresenta il livello tecnico chiave per una nuova accelerazione.
Passando ad analizzare la situazione sul grafico daily, ci concentriamo sul movimento dal massimo di maggio e relativa correzione. La discesa è avvenuta con una serie di swing ribassisti, fino ad arrivare all’area di supporto evidenziata nella nostra analisi del 18 giugno:
.. Il supporto successivo e principale passa a 600 USDT.
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Il prezzo ha toccato un minimo a 601 USDT, da dove è rimbalzato e, nei giorni scorsi, ha rotto la resistenza indicata il 26 giugno:
.. la resistenza situata in area 650 USDT, livello chiave del vettore che va dal massimo di maggio al minimo di giugno. Il breakout proietta un primo obiettivo in area 675 USDT, e successivamente sui massimi di maggio.
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Il livello di 675 USDT rappresenta ora l’obiettivo di BNB. Sul lato ribassista, i due supporti di breve si trovano a 640 e poi a 632 USDT.
Polygon resta in forte calo nel 2025. Nonostante il rebranding e i recenti rimbalzi,…
Ripple si muove in laterale sotto la resistenza a 2,30 USD. Incertezza tecnica con…
AAVE in rimbalzo da aprile tra vari swing ora punta i 300 USDST. Ancora…
Polygon resta in forte calo nel 2025. Nonostante il rebranding e i recenti rimbalzi,…
Per Solana ancora acquisti in borsa. Ecco chi sta comprando!
Altra trovata di Wall Street - ma questa volta è... diverso!
Tutti vogliono una fetta di RWA: BNB chain ci mette del suo per guadagnarsela.
Ecco l'ennesima notizia bullish proviente dal mondo tradizonale, ma per ora è solo un…
Notizia bomba per Cronos CRO - che vola a +15% in pochi minuti.