News

Tether in Europa: investimento crypto stable in Europa. Oggi il lancio di RLUSD di Ripple

Tether investe ancora in Europa. Altro stable che si baserà su Hadron. RLUSD: oggi è lancio ufficiale
7 mesi fa
Condividi

Il gran giorno per gli investitori in Ripple è arrivato. RLUSD, dopo un lungo iter burocratico è stato lanciato ufficialmente oggi ed è già disponibile, negli USA, presso alcuni intermediari. È un momento topico per Ripple? I mercati, almeno ieri, sembrerebbero aver apprezzato. E oggi serviranno conferme all’interno di una sessione di trading USA che però potrebbe essere dominata dalle preoccupazioni per i dati macro di domani.

In Europa, sempre a tema stablecoin, c’è un’altra importante novità. Tether continua negli investimenti in società che hanno stablecoin che sono già in linea con quanto è previsto dal MiCA. Un impegno che – oltre che interessante sul piano tecnico – è anche interessante per i consumatori, che così avranno alternative in un panorama europeo che dal MiCA, almeno fino ad oggi, è stato reso un deserto.

Buone nuove dunque per i consumatori: più concorrenza, il rientro di operatori storici (e da sempre preferiti dai mercati) e un mondo crypto che anche in termini di stablecoin si va finalmente articolando. Ti ricordiamo che ci sono gli ultimi COUPON per una posizione GRATIS da 1.000$ su Bybit – iscriviti da questo link per NON PERDERTELA!

Più concorrenza, nonostante tutto

Data la complicata situazione politica sia in Italia che in Europa ogni apertura ulteriore del mercato è più che benvenuta. Tether, dopo aver investito in Quantozqui la nostra intervista esclusiva, ora investe anche in StablR.

Obiettivo? Secondo il post del gruppo, quello di promuovere l’adozione di stablecoin in Europa. Acqua in un deserto che ad oggi conta un solo stablecoin di rilievo approvato MiCA (tra le altre cose con modalità assai rocambolesce), con tutti i problemi che ne conseguono.

StablR è doppiamente interessante perché utilizza appunto la piattaforma Hadron di Tether, già operativa in Europa e che offre infrastruttura tecnologica per il lancio di token stable e anche di token legati ad altri asset, integrando anche procedure come KYC, AML e KYT.

Oggi anche il lancio di RLUSD

Oggi è il gran giorno anche del lancio di RLUSD: non sarà disponibile in Europa, almeno per ora, ma è comunque il benvenuto in un mondo stable che continua a conquistare rilevanza e centralità nel mondo crypto.

Seguiremo le fasi successive al lancio di RLUSD, che hanno già prodotto interessanti effetti sul mercato per XRP di Ripple, che in seguito all’annuncio del lancio ha confermato un ottimo stato di salute, in realtà partito già dopo le elezioni che hanno incoronato Donald Trump.

Sarà questa la killer App di Ripple? Vedremo come reagiranno in particolare gli sviluppatori, con XRPL che potrebbe farsi più appetibile, a questo punto.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ethereum VOLA a 3000$ sulla scia di Bitcoin – Cosa può succede ora

Ethereum rompe la resistenza e accelera verso i 3.000$. Forte interesse istituzionale, ma resta…

da

Okipo: Cos’è e come funziona – Pro, Contro e Costi – Recensioni 2025

La nostra recensione completa di Okipo, il software ultra semplice, veloce e sicuro per…

da

Le Migliori App per Criptovalute e Bitcoin di Luglio 2025

Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 16 applicazioni per fare trading di crypto,…

da

Come Comprare Chainlink (LINK) nel 2025: Conviene?

Con una variazione di prezzo del +10.8% ad un anno (ad oggi), conviene comprare…

da

Bitcoin record a 112.700$ – azioni USA ai massimi: Donald Trump l’incredibile

Nessuno chiede più alle minacce del presidente. Mercati ubriachi in vista di tagli e...…

da

Cosmos: l’ecosistema si muove ma serve un segnale dal prezzo [Analisi]

Cosmos resta vicino ai minimi del 2025. Nonostante un ecosistema solido, il prezzo di…

da