News

Curve Dao sulla luna: +18% in poche ore

3 anni fa
Condividi

È il giorno, sul mercato, degli AMM, ovvero di quelli che in gergo si chiamano automated market maker. Poche ore fa vi abbiamo raccontato del grande boom di PancakeSwap ed ora siamo pronti a raccontarvi di quello di Curve DAO, sistema che permette accesso a liquidità in stable coin, con il relativo token che funge da mezzo di pagamento degli interessi.

Sulla luna? Non ancora, ma questa è la traiettoria

Curve sta facendo registrare per la sola giornata di oggi, che vede moltissime delle grandi criptovaluta in leggera ritirata, un ottimo +18%, che lo proietta tra le prime 5 per performance di giornata, subito dietro a Theta, Theta Fuel e Ankr. Un sistema, quello di Curve Dao, che avevamo già analizzato nella nostra guida alle migliori criptovalute emergenti e che oggi torna prepotentemente alla ribalta, con il token che torna tra i primi 100 per capitalizzazione a livello mondiale.

Con un’altra buona notizia: possiamo investire su Curve e anche farci trading, sia al rialzo sia al ribasso con vendita allo scoperto, anche tramite Capital.com (qui per provare il servizio gratis), broker di spessore che i nostri lettori avranno già imparato a conoscere, grazie alla particolare attenzione che riserva proprio al mondo delle criptovalute emergenti, sempre più presenti all’interno della piattaforma.

Cosa fa un AMM e perché Curve è tanto apprezzata?

Gli AMM sono una realtà oggi molto diffusa nel mondo delle criptovalute e soprattutto della finanza decentralizzata. Siamo infatti davanti a dei network che possono operare degli exchange e come fornitori di liquidità in modo automatico, con la capacità di aggiustare fee e tassi di interesse in modo da far incontrare sempre domanda e offerta. Curve è uno di questi sistemi ed è concentrato nell’offrire sul mercato un servizio per la liquidità in stable coin e anche per lo scambio istantaneo.

Un servizio che non solo potrebbe essere di sostegno importantissimo a tanti sistemi che si basano su App Decentralizzate, ma sostituire almeno in parte, in un futuro magari ancora lontano, i mercati del Forex. Sulla piattaforma si possono scambiare versioni digitalizzate di diversi stable coin, in un sistema che è simile – lo facciamo per dare una bussola a chi ci legge – a quanto offerto anche da Terra / Luna, altro progetto che nell’ultima settimana ha ottenuto degli ottimi ritorni sul mercato.

Noi ci avevamo visto lungo e avevamo inserito Curve Dao all’interno della nostra lista delle migliori criptovalute emergenti, cosa che ci sentiamo di confermare anche oggi, anche prescindendo dal guadagno incredibile che questa criptovaluta ha portato a casa in una settimana non troppo entusiasmante per il comparto. +18% oggi e +26% su base settimanale.

Conviene entrare nel mercato ora?

Le AMM stanno guadagnando molto nelle ultime ore e saranno accompagnate da una buona dose di volatilità. Chi vuole avvicinarsi a questi specifici mercati dovrebbe farlo conscio del fatto che dovrà cercare di cavalcare un mercato piuttosto complesso e dove potrebbero esserci repentini cambi di trend.

Abbiamo consigliato un ottimo broker per farlo. In alternativa, chi guarda al medio e lungo periodo, può acquistare il token e evitare di lasciarsi coinvolgere dagli scambi sul breve. Una strategia che, con un progetto così forte, potrebbe essere quella giusta.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Ethereum: Aprile in rosso e con incertezze | ETH tra resistenza di breve area 3.300$ e supporto

Ethereum in negativo ad Aprile, ma il trend rialzista primario resta  ancora intatto. I…

da

Bitcoin e crypto dipendono da un SOLO uomo. Crescendo di TENSIONI fino al primo maggio. IL DATO

Le parole che contano sono quelle di Jerome Powell, anche per il mercato crypto.…

da

Crypto news: SEC contro ETHEREUM! Dal marzo 2023 indagini sullo status della criptovaluta. E ora?

SEC contro Ethereum: rivelato avvio delle indagini da Consensys. Gary Gensler vuole tutto!

da

Avalanche sigla accordo con Stripe: ecco cosa è contenuto nell’accordo con il gruppo dei pagamenti

Avalanche insieme a Stripe: accordo tra i due gruppi. Ecco cosa c'è dentro.

da

Bitcoin ETF in CALO? Parla GRANDE GESTORE: “stop momentaneo, presto i grandi numeri, target 150.000$!”

Pessima performance degli ETF Bitcoin non deve far paura. Parla il grande gestore

da

Migliori App Criptovalute: Sicure ed Economiche – Maggio 2024

La classifica delle migliori 11 applicazioni di trading per comprare Bitcoin e crypto valutate…

da