The Sandbox (SAND) al prezzo attuale quota di 0,6075$ ed ha chiuso il mese di Marzo con un segno negativo di -8%. Anche il mese di Febbraio si era chiuso in rosso di un -5%, ma da inizio 2023 resta ampiamente in crescita e si attesta ad un +60%.
Va detto che ad inizio Febbraio aveva toccato un picco del +144% con un massimo relativo del 0,9414$ per tanto si intuisce che l’arretramento è degli ultimi due mesi è consistente.
Partendo da una panoramica di Sandbox su un grafico weekly possiamo vediamo il suo andamento storico da inizio 2021 fino ad oggi. Spiccano i massimi a 8,48$ toccati a Novembre’21 che sono corrisposti ad una crescita di quasi il 30.000%.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Altro fatto che risalta soprattutto oggi, è che il prezzo si trova schiacciato ancora sull’area di minimi. La crescita di questo inizio anno è poca cosa rispetto alla discesa dai massimi. Al prezzo attuale SAND è ancora sotto dai massimi di Novembre’21 del 92,23%.
Quando ci accostiamo a queste valutazioni, ricordiamo sempre la legge della rovina statistica di Thomas Gresham. Con questa Legge, dimostrò che la possibilità di recupero del valore iniziale del capitale perduto è inversamente proporzionale alla perdita.
Ciò vuol dire in numeri che, se si è perso il 50% di un valore, per recuperare lo stesso, non basta guadagnare il 50%, ma bensì il 100%. Al crescere della perdita, le percentuali di recupero aumentano, se si è perso il 90%, si dovrà crescere del 900%.
Da questa descrizione si può intuire più facilmente del perché gli indirizzi di The Sandbox in guadagno siano ad oggi molto bassi.
Dai dati on-chain forniti dal sito Intotheblock possiamo vedere come quelli in the money siano 16,62%. A metà Febbraio erano vicini al 40%. Al prezzo attuale il 75,21% dei detentori risulta out of the money cioè in perdita, mentre un 8,50% in area di break even.
Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily, possiamo vedere come il prezzo a Febbraio abbia fermato il suo trend rialzista a 0,9414$ in quella che era un’area di resistenza che indicavamo il 23 Gennaio, The Sandbox: +117% da inizio 2023 | Punta area di resistenza 0,94 -1$.
Dalla resistenza è iniziata la fase correttiva, che nell’arco di 30 giorni ha portato ad una perdita di quasi il 50%. SAND è sceso fino al supporto a 0,100$ che avevamo indicato il 5 Marzo, The Sandbox: in discesa ha rotto il supporto | Prossimo livello di appoggio 0,100$.
Da qui è rimbalzato arrivando nuovamente all’area di resistenza a 0,72100$ che indicavamo il 20 Marzo, Analisi The Sandbox: rimbalza dal supporto | Resistenza da rompere a 0,72100$.
Nello scenario attuale si trova in una zona di nessuno, i due livelli principali per dei movimenti direzionali, restano la resistenza a 0,72100$ che un primo livello a 0,6545$. Mentre il supporto che non deve essere violato è 0,100$.
Stellar tenta un recupero dopo un forte ribasso. La correlazione con Ripple si è…
ChainLink rimbalza dopo sei settimane negative. A luglio segna un +3%, mentre l’on-chain activity…
Binance Coin continua il rialzo tecnico con obiettivo 675 USDT, nonostante un 2025 negativo.…
Wall Street punta di nuovo su SOL e BNB. Ecco chi ha comprato!
Stellar tenta un recupero dopo un forte ribasso. La correlazione con Ripple si è…
La piattaforma esplode, ma fino a dove si spingerà HYPE?
Un buon rimbalzo, per dati che tutto sommato confermano la possibilità di un soft…
Accordo tra Tether e Adecoagro per il mining pulito. Ecco cosa c'è in ballo!
È un mercato del lavoro più forte del previsto. Ecco le conseguenze sui mercati.