Secondo quanto è stato riportato da The Block la sidechain di XRP Ledger che è EVM compatibile è stata lanciata su mainnet. Si tratta di un passo avanti molto importante per tutto il network di Ripple, che ora potrà imbarcare prodotti e Dapp create con gli standard di Ethereum.
Un maggiore flessibilità, che avrà comunque come sottostante infrastrutturale la chain di Ripple e che era una delle notizie più attese del secondo semestre del 2025. La connessione tra la sidechain e la mainnet avviene tramite Axelar, servizio che nel momento in cui scriviamo collega già più 80 blockchain.
Bybit regala 5$: è il bonus di benvenuto sulla futura piattaforma UE, che partirà domani 1° luglio. Un passo avanti importante per Bybit, che vuole celebrarlo con questo e con altri bonus che arriveranno a breve in esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it®.
È un enorme passo avanti che è stato portato a termine tramite la collaborazione di Ripple con Axelar e anche Peersyst.
La side chain EVM di XRPL introduce un ambiente flessibile per gli sviluppatori affinché implementino applicazioni basate su EVM, pur mantenendo connessioni con l’efficienza della XRPL. Estende le capacità dell’ecosistema senza cambiare i fondamentali che rendono XRPL affidabile.
Questo è il commento che è stato raccolto da The Block e che arriva da David Schwartz, che è CTO di Ripple.
Un passo avanti tecnicamente importante, che ora apre la strada a maggiori integrazioni, pur appunto come ricorda Schwartz, mantenendo il giusto grado di separazione tra la sidechain e la mainnet.
Checché se ne dica, il mondo della DeFi gira (ancora?) in larga parte su Ethereum, così come sono i suoi standard ad essere i più diffusi in questo ambiente. Diffusione che troverà ora una sponda anche con questa novità in ambiente Ripple, con gli sviluppatori che potranno effettivamente sfruttare una maggiore efficienza della rete di Ripple.
È una consacrazione, se vogliamo, anche per Axelar, il cui token AXL non ha però ancora risposto alla buona notizia. Nonostante i prezzi siano fermi da un po’ e ci si trovi all’interno di una lateralizzazione importante sia per durata che per intensità, si lavora comunque a maggiore integrazione, maggiori funzionalità e maggiore espansione anche commerciale.
Ripple si trova in un buon momento per quanto riguarda le notizie, anche per quelle che arrivano dai mercati cosiddetti tradizionali. BlackRock potrebbe entrare nel mondo ETF di XRP e ci sono comunque ottime probabilità che si arrivi all’approvazione degli altri già nelle prossime settimane.
Saranno prodotti che finiranno anche in panieri di ETF che esporranno l’investitore verso tutto il top del mondo crypto, cosa che potrebbe generare ancora più domanda. Un vettore importante di crescita – soprattutto se al mercato dovesse mancare ancora a lungo il decisivo apporto dei piccoli investitori retail.
Oggi però – oltre alle notizie che arrivano da Wall Street – ci sono anche quelle più strettamente tecniche.
Le azioni tokenizzate arrivano anche sulla chain legata a Binance.
Brad Garlinghouse parlerà oggi davanti al Senato USA. Ecco cosa dirà.
Un accordo che vale molto, soprattutto per il prestigio del mondo crypto - e…
Floki sale del 29% a luglio, spinto dal gioco Valhalla e da forti campagne…
Comprare Solana (SOL) conviene davvero? Analizziamo con i nostri esperti la criptovaluta, le previsioni,…
Con +25%, il metallo giallo domina la classifica YTD, superando anche Bitcoin e EUR/USD.…
Ethereum resta in fase laterale sotto le resistenze. Volumi in aumento, sentiment incerto. VWAP…
Le azioni tokenizzate arrivano anche sulla chain legata a Binance.
Le piattaforme vogliono i tuoi volumi di trading e ti premiamo con un airdrop:…