News

Ethereum dei RECORD! la nostra analisi a breve su ETH

3 anni fa
Condividi

Per Ethereum è nuovo record. Il token sfiora quota 4.000$ per poi essere coinvolto in una brevissima correzione, con il token che rimane comunque su livelli di prezzo altissimi. È finalmente Ethereum mania? Nulla di nuovo per chi segue Criptovaluta.it, con i nostri esperti che avevano già correttamente segnalato la possibilità di una crescita di questo tipo.

Cerchiamo di capire insieme quali sono le direttive principali lungo le quali Ethereum sta crescendo (e potrebbe continuare a farlo), tracciando anche le prospettive future di un token che è ormai istituzionale quanto Bitcoin – e forse anche più ricercato anche dagli investitori privati.

Ethereum sugli scudi – e batte tutte le altre grandi crypto

Con Capital.com (qui per il conto dimostrativo gratuito) possiamo investire sul trend bullish di Ethereum anche con piccole somme. Con un broker che ci offre – con investimento minimo di 20 euro – accesso alla sua piattaforma proprietaria, a MetaTrader 4 e anche a TradingView. Con il supporto professionale di analisi e segnali Trading Central per chi ha bisogno di segnali freschi e affidabili.

Ethereum: la spinta di NFT, aggiornamenti della chain e non solo

Ethereum sta vivendo un momento di incredibile forma, nonostante almeno parte dei problemi che lo affliggono storicamente siano ancora lontani dall’essere risolti completamente. Per la soluzione definitiva delle questioni che riguardano costi di transazione e scalabilità, dovremo necessariamente aspettare il passaggio al Proof of Stake, che potrebbe avvenire tra la fine dell’anno e la metà del 2022.

Ci sono tuttavia diverse forze che continuano a spingere in alto Ethereum: dalla straordinaria forza del mercato dei NFT, che nonostante sia relativamente lontano dal punto di picco, continua a spostare quantità di denaro importanti, al fatto che in realtà l’upgrade Berlin sta già sortendo i suoi effetti.

Ma non c’è soltanto questo: i mercati hanno anche brindato all’annuncio, da parte del popolare gestore di fondi VanEck, della presentazione a SEC della richiesta di autorizzazione per un ETF basato proprio sulla replica fisica di Ethereum, che sarà il primo (se dovesse essere approvato) sulle borse USA.

Ethereum procede a tutta forza anche nel settore della finanza istituzionale, non temendo più alcun tipo di confronto con Bitcoin neanche all’interno del mondo del capitale, mondo del quale BTC è membro sicuramente da più tempo (e con quantità di capitali molto più elevate).

Una lettura chiara, che però invita anche alla prudenza, soprattutto a fronte di una crescita così esplosiva. Perché se è vero che l’ecosistema Ethereum sta vivendo un momento di straordinaria forma, è altrettanto vero che crescite così esplosive possono innescare anche delle correzioni importanti.

Muoversi nell’incertezza di breve periodo su Ethereum

L’incertezza è intrinseca nei mercati finanziari – e con volumi di scambio così consistenti su Ethereum non possiamo che provare a prepararci con i giusti strumenti. Cosa possiamo fare?

  • Con il giusto intermediario possiamo intervenire in entrambe le direzioni

Tramite la piattaforma cripto Capital.com (qui per testare il conto in demo) abbiamo accesso ad Ethereum con i CFD. Questo tipo di strumenti ci permettono sia di investire con piccolissime somme – si parte da un minimo di 20 euro – sia di andare short, ovvero di cavalcare eventuali trend negativi di breve periodo.

In momenti di mercato di questo tipo – nonostante le previsioni Ethereum siano comunque rialziste sul breve, medio e lungo periodo – essere preparati è la chiave fondamentale per muoverci correttamente. Fino al prossimo record di prezzo!

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin e Ethereum sbarcano a Hong Kong. Partito il trading: ecco i primi DATI. Cosa sta succedendo sui mercati?

Per gli ETF a Hong Kong prima giornata di Trading. Bitcoin e Ethereum sbarcano…

da

Ethereum: Aprile in rosso e con incertezze | ETH tra resistenza di breve area 3.300$ e supporto

Ethereum in negativo ad Aprile, ma il trend rialzista primario resta  ancora intatto. I…

da

Bitcoin e crypto dipendono da un SOLO uomo. Crescendo di TENSIONI fino al primo maggio. IL DATO

Le parole che contano sono quelle di Jerome Powell, anche per il mercato crypto.…

da

Crypto news: SEC contro ETHEREUM! Dal marzo 2023 indagini sullo status della criptovaluta. E ora?

SEC contro Ethereum: rivelato avvio delle indagini da Consensys. Gary Gensler vuole tutto!

da

Avalanche sigla accordo con Stripe: ecco cosa è contenuto nell’accordo con il gruppo dei pagamenti

Avalanche insieme a Stripe: accordo tra i due gruppi. Ecco cosa c'è dentro.

da

Bitcoin ETF in CALO? Parla GRANDE GESTORE: “stop momentaneo, presto i grandi numeri, target 150.000$!”

Pessima performance degli ETF Bitcoin non deve far paura. Parla il grande gestore

da